Le ricette della Lady: scasaltimbocca mediterraneo di tacchino

Salve a tutte e tutti!
Certo che la parola “scasaltimbocca” non è il massimo, ma per rendere l’idea di questo piatto non ho trovato di meglio, giuro! A metà strada tra una scaloppina ed un saltimbocca, lo “scasaltimbocca mediterraneo di tacchino” ha un profumo ed un sapore così buoni, da non bastarne uno.
Curiosi? E allora, dai: cellulare o tablet alla mano, subito in cucina!!!

LADY SALTIMBOCCA MEDITERRANEO DI TACCHINO
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Ingredienti, per due persone
2 fette di fesa di tacchino;
4 pomodori pachino;
1 ciliegina di mozzarella di bufala campana D.O.P.;
1 bicchierino di vino bianco “Solopaca”;
1 spicchio di aglio bianco;
basilico q.b.;
sale q.b.;
peperoncino secco q.b.;
olio e.v.o. q.b.;
farina 00 q.b.

Preparazione
Pelate e tagliate a pezzetti lo spicchio di aglio; lavate e tagliate allo stesso modo i pomodorini; sciacquate le foglie di basilico e tagliate a fettine la ciliegina di mozzarella. Infarinate le fette di tacchino e tenetele da parte.
Scaldate un fondo di olio in una padella-tegame antiaderente ed adagiatevi le fette di tacchino; fatele dorare da ambo le parti, poi salate, aggiungete l’aglio a pezzetti e bagnate tutto con il vino bianco, alzando la fiamma per far sfumare. Dopo un minuto, aggiungetevi il pomodoro ed il peperoncino e continuate a cuocere a fiamma dolce, con coperchio, per circa 5 minuti. Una volta cotto il pomodoro, spegnete la fiamma e poggiate le fettine di mozzarella sulle fette di tacchino, insieme alle foglie di basilico. Chiudete il coperchio e lasciate che il calore fonda la mozzarella. Impiattate e servite.
Buon appetito, dalla vostra Lady! Alla prossima ricetta! 😉

LADY SALTIMBOCCA MEDITERRANEO DI TACCHINO

Precedente Le ricette della Lady: lumaconi di Gragnano IGP con crema di patate e peperoncini verdi Successivo Lady in the city in tour: mostaccioli alla cilentana
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER