Le ricette della Lady: penne deliziose al sugo di pesce spada

Bentrovate e bentrovati!!!
Vi state divertendo, con il “Cupcake test”?
In molti, mi avete chiesto per mail quale avessi scelto io… Eheheheh… Questo dovrebbe essere oggetto di quiz, altro che test!!! 😀
Tornando ad oggi, si sa: venerdì è pesce. Stamattina ho visto un bel pesce spada, nella mia pescheria di fiducia e mi è subito venuto un flash: sugo, sugo, sugo!!!
Ho preparato il tutto anche qualche tempo fa, ed oggi ve ne pubblico la ricetta.
Seguite tutti i passaggi con attenzione e via: a tavola!!!

LADY PENNE DELIZIOSE AL SUGO DI PESCE SPADA
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Ingredienti, per 4 persone
350 gr. di pasta di semola di grano duro Pk Giordano, tipo “penne rigate”;
200 gr. di pomodorini pelati;
1 spicchio di aglio bianco;
30 gr. di olive nere di Gaeta (peso al netto del nocciolo);
1 fetta media di pesce spada;
sale q.b.;
olio e.v.o. q.b.;
origano Pk Giordano q.b.;
peperoncino tritato Pk Giordano q.b.

Preparazione
Pulite il pesce spada dalla spina centrale, pelle e lische; poi, tagliatelo a pezzetti. Fate scaldare un fondo di olio in un tegame antiaderente, insieme allo spicchio di aglio pelato ed inciso e le olive; appena sentirete sfrigolare, versatevi il pesce spada e fate dorare da ambo i lati; a questo punto, versatevi i pomodorini seguiti da sale, peperoncino ed origano e fate cuocere circa 7-8 minuti con coperchio a fiamma moderata. Una volta cotto il sughetto, spegnete la fiamma e lasciate coperto.
Nel frattempo in una pentola di acqua bollente e salata, fate cuocere le penne; scolate e versate nel sugo di pesce spada, facendo amalgamare bene il sugo alla pasta.
Buon appetito e a domani, con una nuova ricetta della vostra Lady!!!

Precedente Fai anche tu il "Cupcake test" della Lady e scopri cosa portare in tavola per San Valentino!!! Successivo Le ricette della Lady: torta alle carote e mandorle
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER