Le ricette della Lady: pasticcini morbidi (e veloci) alle mandorle

Ideali da gustare accanto ad un buon the e graditissimi dai più piccoli: questi pasticcini sono ottimi da preparare anche per gli sweet tables, alle feste per bambini! Il sapore unico delle mandorle e dello zucchero vi delizierà!

LADY PASTICCINI MORBIDI (E VELOCI) ALLE MANDORLE
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Ingredienti, per otto persone
300 gr. di zucchero semolato D’Avino;
250 gr. di farina di mandorle P.K. Giordano;
3 albumi;
1 pizzico di sale;
2 bustine di vanillina

Preparazione

compostoPreriscaldate il forno a 200° e poi montate gli albumi a neve. Versate in una ciotola lo zucchero e poi la farina e mischiate per bene con l’aiuto di un cucchiaio di acciaio; aggiungete gli albumi, continuate ad amalgamare e versatevi il sale e la vanillina; lavorate bene tutto fino a realizzare un composto omogeneo. Potete aggiungervi anche un cucchiaio di liquore tipo “rumma – bagna per dolci”, ma solo se prevedete che i pasticcini non saranno mangiati dai bambini! Foderate una teglia conpalline in forno la carta forno e con l’aiuto del cucchiaio ricavate dei mucchietti da sistemare sulla teglia, ben distanziati fra loro; fate cuocere per circa 20/30 minuti a 180°. Ricordate che appena sfornati i pasticcini saranno abbastanza morbidi; con questa ricetta si manterranno tali anche dopo essersi raffreddati.
Buon appetito ed alla prossima ricetta della vostra Lady! 🙂

pasticcini mandorle

Precedente Le ricette della Lady: biscotti al burro e cioccolato bianco Successivo Le ricette della Lady: paccheri vesuviani con sugo di melanzane e cozze del Golfo
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER