Le ricette della Lady: frittata contadina al forno

Buongiorno, amiche ed amici!!!
Siamo agli sgoccioli!!! Domani, termina il periodo di Carnevale e sappiamo già che sarà una giornata golosissima, per cui…
Oggi, ci si tiene leggeri!!!
Per voi, la ricetta di una frittata velocissima e ricca di sapore, che ho preparato una sera con quel che avevo in casa. Seguite passo passo le indicazioni (mi riferisco soprattutto a chi cucina da poco) e correte ai fornelli. Sono certa che sarete più che soddisfatti, dal risultato!

LADY FRITTATA AL FORNO
Tempo di preparazione: 25 minuti circa
Ingredienti, per quattro persone
4 uova fresche;
2 zucchine;
3 fettine di formaggio tipo Galbanino;
20 gr. di parmigiano reggiano D.O.P. grattugiato fresco;
1 cipollina fresca;
sale q.b.;
pepe nero macinato fresco P.k. Giordano q.b.

Preparazione
Tagliate la cipollina a pezzetti piccoli. Grattugiate il parmigiano e le zucchine in due ciotole diverse; in un’altra ciotola capiente, rompete le uova e sbattetele energicamente con una forchetta od una frusta. Aggiungete alle uova le zucchine, il parmigiano, la cipollina, il sale, il pepe e le fettine di Galbanino tagliate a dadini; mescolate bene.
Prendete uno stampo da plum cake; ungetelo e foderatelo con carta oleata, sul fondo della quale verserete un filo d’olio; versatevi il contenuto del composto di uova e fatelo cuocere in forno preriscaldato, a 180° per circa 20 minuti, controllando che la frittata non si bruci. Una volta gonfia e dorata, estraetela dal forno ed adagiatela su un piatto di portata, magari su un letto di rucola od insalata od ancora pomodori, che mangerete insieme alla frittata. Potete accompagnarla anche con un’insalata di finocchi freschi, tagliati sottili e conditi con olio, limone e sale: buonissimi!!!
Buon appetito e a domani, con una nuova ricetta della vostra Lady!

Precedente La tavola di Carnevale con i consigli di "Gift" Successivo Le ricette della Lady: "Carnevale"
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER