Le ricette della Lady: filetti di merluzzo con peperoni

Merluzzo con peperoni 1Un piatto semplice e gustoso, senza “fronzoli”. Il secondo perfetto, per quelle giornate in cui pensate di non aver tempo neppure per friggere un uovo. Mangerete Merluzzo con peperoni 2pesce e lo accompagnerete con un contorno, cucinato insieme: avrete cura di voi, senza lontanamente pensare di scongelare piatti pronti, per far presto.
Forza! In cucina: abbiamo filetti di merluzzo, da preparare e con i peperoni!

Merluzzo con peperoni 3LADY FILETTI DI MERLUZZO CON PEPERONI
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Ingredienti, per quattro persone
2 filetti di merluzzo;
1 peperone grande rosso;
10 olive nere di Gaeta;
1 spicchio di aglio bianco;
olio e.v.o. q.b.;
Merluzzo con peperoni 4pangrattato q.b.;
origano q.b.;
sale q.b.

Preparazione
Tagliate i due filetti a pezzi. Lavate e private il peperone della parte verde in sommità, dei semi interni e delle Merluzzo con peperoni 5costole bianche; tagliatelo a dadini. In un tegame antiaderente, fate sfrigolare lo spicchio di aglio in un fondo d’olio; aggiungetevi prima le olive snocciolate e dopo un minuto il peperone a pezzetti. Salate e cospargete con un cucchiaio circa di origano; cuocete a fiamma Merluzzo con peperoni 6moderata e coperchio chiuso, girando di tanto in tanto fino a quando non vedrete l’ortaggio bello morbido (qualora il liquido si consumasse, basterà versarvi un bicchiere d’acqua); a questo punto, versatevi i pezzi di merluzzo e chiudete con il coperchio; lasciate cuocere girando con attenzione il pesce, per cuocerlo bene da ambo i lati. Copritelo con il sughetto ed i pezzetti di peperone e servite ben caldo.
Buon appetito dalle vostra Lady ed alla prossima ricetta!!!

ECCO IL VIDEO DELLA RICETTA PER VOI!!!!

Filetti di merluzzo con peperoni

Precedente Le ricette della Lady: cestini di frolla con crema all'arancia Successivo Le ricette della Lady: dorayaki vesuviani
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER