Le ricette della Lady: cupcakes dal cuore di cioccolato

cupcakes-cuore-di-cioccolato-1Voglia di cioccolato… Aiuto!!!
E cosa posso preparare in poco tempo, che soddisfi un desiderio “al volo”, o che rallegrino una spenta colazione mattutina?
Semplice: cupcakes!!!
Vi ho intrigato abbastanza? Allora su… Grembiuli allacciati: in cucina!!!

LADY CUPCAKES DAL CUORE DI CIOCCOLATO
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti, per 6 cupcakes
cupcakes-cuore-di-cioccolato-2
3 barrette kinder;
60 gr. di zucchero semolato D’Avino;
130 gr. di farina 00 Molino Caputo;
2 uova;
2 cucchiai di Lievito Giordano per dolci;
1/2 bicchiere di latte;
100 gr. di burro;
1 pizzico di sale;
cupcakes-cuore-di-cioccolato-3zucchero a velo q.b.;
pepite di cioccolato fondente P.K. Giordano q.b.;
amaretti q.b.

Preparazione
Sciogliete il burro. In una ciotola capiente, versate le uova, poi lo zucchero e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico montateli bene, poi man mano aggiungetevi farina, latte e burro fuso; per ultimo il lievito ed il sale, sbattendo energicamente. Versate il composto negli stampini da cupcakes-cuore-di-cioccolato-5cupcakes, facendo attenzione a riempirli fino cupcakes-cuore-di-cioccolato-4alla metà e praticategli un piccolo foro all’interno, dove inserirete metà barretta kinder; ricoprite, poi, con l’altra metà di composto, ma fate attenzione a non raggiungere il bordo dello stampino. Ripetete l’operazione per ciascun cupcake e cuocete in forno a 180° per 20 minuti. Una volta trascorso il tempo di cottura, spolverizzate la superficie dei cupcakes con lo zucchero a velo e decorate come più vi piace: io ho provveduto con le pepite di cioccolato fondente P.K. Giordano e gli amaretti.
Buon appetito e alla prossima ricetta con la vostra Lady!

cupcakes-cuore-di-cioccolato-6

METADATA-START
METADATA-START

Precedente Le ricette della Lady: conchiglie di zucca e patate con crema di noci Successivo Le ricette della Lady: torta di castagne con meringa all'italiana
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER