Fai anche tu il “Cupcake test” della Lady e scopri cosa portare in tavola per San Valentino!!!

Il nostro gusto, si sa, è specchio della nostra personalità: c’è ben poco, da fare, amiche ed amici miei…
Un’occhiata al calendario e… Caspiterina! Mancano poco più di due settimane a San Valentino!!!
Al di là dei regali da scegliere (“basta il pensiero”, no? Talvolta ci si può accontentare anche “solo” dell’Amore che provate, e quello 365 giorni l’anno), ho pensato, per voi, ad un vero speciale dedicato alla tavola e ad un ricetta particolare, adatta a tutte e tutti, per questa ricorrenza, ma poi mi son detta… Perché non consigliare nel dettaglio, cosa portare in tavola, a ciascuna e ciascuno tra voi?
Arduo compito, vero. Per questo, ho pensato al test del cupcake: occasione ghiotta per conoscervi e regalarvi una ricetta personalizzata, da gustare con chi amate. Attenzione, però. Il test si fa in due, così ciascuno avrà il piatto che preferisce, il 14 febbraio!!!
Pronte? Pronti?
Ecco l’immagine generale con tutti i cupcakes numerati; non dovete far altro che scegliere il vostro preferito e segnarvi il numero corrispondente, per poi seguire nel dettaglio il mio commento relativo a ciascun numero.
Divertitevi e felice festa degli innamorati, a tutte e tutti voi!!! ENJOY LIFE!!! 🙂

 

CUPCAKE 1 – TOTAL BLACK –
Pasta al cacao, con frosting al cioccolato fondente
Siete delle persone serie ed impegnate; vi lasciate andare poco spesso a lanci emotivi, ma siete anche capaci di compiere follìe, per amore (del tipo prendere al volo quell’aereo che vi separa dalla vostra metà, per fargli o farle una sorpresa… Mi raccomando, non dimenticate il vassoio con i cupcakes, eh!)!!! Amate i sapori forti e decisi e per questo, vi consiglio la ricetta degli “Spaghetti alle vongole, pomodorini e bottarga di tonno” 

CUPCAKE 2 – NATURAL –
Pasta bianca classica
Amate le cose semplici, gli sport all’aria aperta; sorridete spesso, davanti alla Bellezza della Natura e ne siete strenui difensori. Una bella gita in campagna, montagna od al mare, vi rende immensamente felici! A voi, è dedicata la ricetta “Casarecce di farro integrale all’ortolana”

 

 

CUPCAKE 3 – FORESTA NERA –
Pasta al cioccolato fondente con ripieno di amarene al kirsch e frosting di chantilly alla francese con decorazione di amarene
Misteriosi, intriganti, seducenti. Siete tipi da romanzo! Affascinate i vostri interlocutori con il vostro eloquio, la vostra sensualità innata. A voi, non potrei che consigliare le “Trofiette con gamberi e pesto” 

 

CUPCAKE 4 – SWEET COFFEE –
Pasta al cacao e frosting al caffè con decorazioni di zucchero
Nulla è “ordinario”, con voi; anche il caffè che tanto amate, in ogni momento della giornata. Con panna, alla nocciola, nei tanti gusti che le caffetterie propongono. Liscio, solo al mattino! Siete degli inguaribili amanti delle comodità e dei sapori di casa, ma viaggiate spesso con la fantasia. Generosi, disponibili, regalate allegria a tutti coloro vi circondano. Ma quanto amate chiacchierare? Per voi “Riso Venere con peperoni e calamari”

CUPCAKE 5 – FRUTTI DI BOSCO –
Pasta bianca e ripieno ai frutti di bosco caramellati
Julia Roberts, in “Pretty woman” diceva al caro Gere: “Voglio la favola!” Eccovi. Mi sembra di vedervi. Romanticissimi e sensibili, credete nelle favole e vivete come se ne foste protagonisti, cercando il bello in tutto quel che vi capita. Sognatori ed ammaliatori, amate i dolci e l’agrodolce. Vi consiglio la “Delizia di cioccolato in bicchiere”  e gli “Spaghetti integrali all’uva” 

 

CUPCAKE 6 – YIN E YANG – 
Pasta bianca ed al cacao (marmorizzata)
In voi vive una personalità duplice: una emotiva e fragile e l’altra determinata e combattiva; ciascuna possiede un pizzico dell’altra, in modo da rendervi le persone più equilibrate al mondo. E’ realizzata a vostra misura, la ricetta “Fagottini di pollo su crema fredda di rucola e ricotta”

 

CUPCAKE 7 – CUORE CALDO – 
Pasta bianca con nocciole croccanti e ripieno di crema alla nocciola
Dietro l’apparente aplomb, nascondete un’anima straordinariamente passionale. Date voi stessi in ogni cosa che fate; progettate e realizzate idee al minuto, con scrupolo ed amore. In amore siete coinvolgenti, da far perdere la testa! Per voi, un ottimo piatto di “Scialatielli ai frutti di mare” 

 

CUPCAKE 8 – MANDORLATO –
Pasta alle mandorle e decorazioni con lamelle di mandorle 
Parola d’ordine, per voi, è una sola: eleganza, raffinatezza. Il gusto per voi è un’eterna ricerca dell’estasi; amate gli abiti di classe, non necessariamente d’alta moda, ma avete in voi la scintilla dell’arte e sapete combinare outfits sempre nuovi e bellissimi. Vi consiglio di preparare le Mini torte Lulu : un dolce fantastico nel gusto e ricco di bei dettagli, nella decorazione

CUPCAKE 9 – TOCCO DI COLORE – 
Pasta bianca, con copertura di cioccolato al latte e decorazione di smarties
Allegri, briosi, simpatici. Vi svegliate al mattino già carichi di gioia e ne rendete partecipi tutti coloro che incontrate. Avete l’anima di Peter Pan, ma solo per la vostra “joie de vivre” (gioia di vivere). La testa, ce l’avete ben piantata sulle spalle. A voi, consiglio una bella e buona “Cheesecake ai frutti di bosco” 

 

Precedente Le ricette della Lady: risotto ai Fiori di Zucca e Provolone del Monaco Successivo Le ricette della Lady: penne deliziose al sugo di pesce spada
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER

Un commento su “Fai anche tu il “Cupcake test” della Lady e scopri cosa portare in tavola per San Valentino!!!

  1. È la cosa più carina che abbia mai letto per un’occasione così! ! A parte le ricette golosissime ma poi mi ci ritrovo proprio nel profilo (ah io sono il 5!!!).
    Sei un mito!!!❤

I commenti sono chiusi.