“Cucino bene, quando voglio”, il libro di Eliana Iuorio (la Lady in the city del web), in uscita il 12 dicembre, per Il Quaderno Edizioni

Cucino bene ok (1) copertinaDalla condivisione, dal vero “Noi”, nascono cose di straordinaria, infinita Bellezza.
Venerdì 12 dicembre prossimo, esce, per “Il Quaderno edizioni”, il mio primo libro dedicato alla Cucina: “Cucino bene, quando voglio”.
Come sapete, da buona blogger (né giornalista, né scrittrice!!!!), curo questo ed altri spazi web dedicati alle mie umili ricette (da appassionata di Cucina e non certamente da Chef: rispetto tantissimo, tutti gli operatori del settore enogastronomico e non ho certamente l’intenzione di scimmiottare alcuno… Sono e sarò sempre un’Avvocata); qualche tempo fa, ho presentato questo mio progetto a tanti Amici (valentissimi, ciascuno nel proprio settore), che mi hanno sostenuta ed onorata, donandomi la propria collaborazione; poi, ho parlato dell’idea all’Editore, che ha risposto con entusiasmo.
Da qui, un piccolo gioiello, per i contenuti dei Professionisti che hanno collaborato e per lo spirito (ed il fine) del libro stesso.
L’appuntamento è in libreria, tra pochissimo, per un’idea-regalo diversa, quest’anno! 
Sarò e saremo tutti felicissimi di incontrarvi alla “prima” ed alle successive presentazioni, in giro per il Paese (che vi comunicherò a breve, qui e sui circuiti social che conoscete).
Un abbraccio forte a tutti voi, amici e lettori, per essere così affettuosi,
la vostra Lady 🙂

“Cucino bene, quando voglio”, di Eliana Iuorio, Il Quaderno Edizioni, € 10,00, pag. 210, disponibile dal 12 dicembre 2014.

INTRODUZIONE  DELLO SCRITTORE MAURIZIO DE GIOVANNI

POSTFAZIONE DEL GIORNALISTA UMBERTO GAMBINO (Caposervizio del TG2 e curatore della testata giornalistica web “Wining”)

DAL BLOG “LADY IN THE CITY” DI ELIANA IUORIO

Con la collaborazione di

Adele Elisabetta GRANIERI (Sommelier)

Maria Anna PIROZZI (Nutrizionista)

Annamaria TORRONCELLI (Bibliotecaria)

Con le ricette speciali degli Chef

Gianfranco IERVOLINO

Max Costantino RUSSO

EDIZIONI

Il Quaderno Edizioni

Via Croce 112 cap. 80041

Boscoreale (NA) – IT

Mail: ilquadernoedizioni@libero.it

Dalla prefazione dell’autrice: “Un libro, che spero possa contribuire a realizzare una coscienza del “Bello” e del “Possibile”, perché la nostra terra vesuviana e campana è fonte inesauribile di ricchezze naturali, culturali, storiche, produttive ed enogastronomiche e la tutela di questa immensa, straordinaria Bellezza è e sarà sempre rimessa alla nostra coscienza, alle nostre “mani”, alla nostra volontà, al nostro Amore per questo territorio”.

Dalla introduzione dello Scrittore Maurizio de Giovanni: “Mangiare è benessere, e amare significa dare il benessere a chi si ama. Transitivamente, amare è fare da mangiare per qualcuno nei confronti del quale si prova un fortissimo sentimento. Quello che avete tra le mani è quindi un libro che parla d’amore: poesie d’amore, per l’esattezza”.

Dalla postfazione del Giornalista Umberto Gambino: “Leggere il libro della vulcanica Eliana Iuorio, brillante avvocata impegnata nel sociale, “prestata” alla gastronomia, è come scorrere tante succulente istantanee di ricette della tradizione enogastronomica campana e del Sud in generale: un caleidoscopio di colori (perché anche l’occhio vuole la sua parte), odori, sapori e piatti che non aspettano altro che di essere cucinati e mangiati … con gusto e voluttà!”

Per ricevere direttamente il libro a casa tua:

1. scrivere una email a ilquadernoedizioni@libero.it nella quale comunicare il proprio indirizzo ed il libro che intendi acquistare; riceverai una email di risposta, con la disponibilità del testo ed il suo costo;
2. effettuare un bonifico unico della somma del costo del libro + € 3,00 per il servizio di spedizione, ad Il Quaderno Edizioni, via Croce n. 112, 80041, Boscoreale (Na), IBAN IT89N0335967684510700169883 specificando nella causale il tuo nome e cognome ed il titolo del libro che desideri acquistare;
3. appena la casa editrice avrà ricevuto il bonifico, invierà una email di conferma ed il libro arriverà direttamente a casa tua, in pochi giorni.

Precedente Le ricette della Lady: risotto con carciofi Successivo Le ricette della Lady: tortino di patate
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER