Buon pomeriggio e buon weekend a tutti!!!Oggi vi presentiamo la terza ricetta piccante e davvero…infuocata…mandata da una non-foodblogger che vuole partecipare al nostro contest!!! Ringraziamo Antonella Loira per la partecipazione (qui la sua pagina Facebook)!!
Vi ricordiamo che la durata del nostro contest COCCOLE PICCANTI è stata prolungata fino al 30 SETTEMBRE 2012!! Perciò….cosa aspettate a mandarci le vostre ricette piccantose?!?!?!? 😀 😀 😀 😀
Ingredienti:
- Pasta breesè o pasta sfoglia;
- 3 cucchiaini d’accughe;
- un cucchiaino di peperoncino piccante macinato;
- due cucchiai non colmi d’olio d’oliva;
- 3-4 pomodorini;
- 2 fette di formaggio (tipo fontina) tagliato a striscioline.
- 300 gr farina 00;
- 150 gr burro;
- una presa di sale;
- acqua q.b. .
[banner size=”300X250″ type=”default” corners=”rc:0″]
Preparate le breesè:Mettete sul tavolo la farina il burro e il sale. Iniziate a sbriciolare il burro e poi aggiungete l’ acqua sufficiente per unire bene l’impasto. Fate una palla e mettete per 30 minuti in frigo.
In una ciotola mettete la pasta d’acciughe con l’olio e il peperoncino e mescolate bene. Tirate fuori dal frigo la breesè, stendela e tagliate delle striscioline fine di pasta sfoglia o breesè. Mettete la crema piccante ottenuta, il formaggio e il pomodoro a fette. A questo punto avvolgete su se stesse le strisce e mettete in forno a 180° per 15 minuti!
Ed eccole!!!
Ilaria&Chiara!
La banda delle forchette
18 agosto 2012 at 3:22 pm (8 anni ago)Wow! Veramente invitanti!! Brava Antonella e un bacione a voi!!
Le Cuoche Per Gioco
19 agosto 2012 at 11:29 am (8 anni ago)@Cristina….grazie….bacioni!!!