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Patate e Carote Saltate | Le Ricette Della Buona Salute

Patate e carote saltate, una ricetta veloce, leggera, proprio della buona salute! Che intendiamo per buona salute? Ricette con pochi grassi, con le spezie che possono sostituire il sale, ma senza per forza rinunciare al gusto! Sono ricette di cui per quanto possibile daremo il numero di calorie, e di grassi, adatte per i periodi in cui volete mangiare meglio, per chi come noi è sempre alla ricerca di cibi sani e gustosi, che permettano di seguire una dieta ipocalorica senza troppi sacrifici.

Dal Libro “Le Ricette della Buona Salute”

“Noi siamo ciò che mangiamo”

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Patate e Carote Saltate

Ricetta per: 4 persone;

Difficoltà: bassa;

Preparazione: 15 minuti;

Cottura: 20 – 25 minuti;

Calorie per porzione: 95;

Grassi totali: 3 g (saturi 0).

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • 250 g di carote tagliate a bastoncini;
  • 1 grossa patata sbucciata e tagliata a bastoncini;
  • 1 presa di pepe nero macinato al momento;
  • Sale (non è necessario, noi abbiamo usato sale rosa Gemma di Mare, un sale puro, non trattato, ricco di microelementi. Vuoi saperne di più? Leggi qui)
  • 1 cucchiaio di erba cipollina fresca e prezzemolo.

Patate e carote in padella

In una padella riscaldate l’olio a fuoco vivace per un minuto. Versate le carote e rosolatele, mescolando, per 4-5 minuti. Aggiungete 50 ml di acqua, abbassate il fuoco e lasciate evaporare il liquido (5 minuti circa).
Aggiungete quindi le patate e di nuovo acqua, 100 ml. Cuocete patate e carote coperte per 5 minuti o finchè l’acqua non sarà evaporata e le verdure saranno cotte.

Salate.

Condite le patate e le carote con il pepe e con l’erba cipollina (o il prezzemolo o entrambi).

Patate e carote

Le patate e carote saltate sono state servite su piatto Jakarta di Vega

– Volete vedere con cosa abbinare le patate oltre che le carote? Guarda qui…

Qui invece trovate una raccolta di ricette di patate…

Ilaria & Chiara!

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