Crea sito

Pasta salsiccia e crema di tartufo!! | Ricetta primi piatti

Buonasera!! Eccoci oggi con una primo piatto strabiliante, che ha lasciato un odore fantastico per tutta la casa!! La pasta salsiccia e crema di tartufo e una pasta gustosa ed “elegante”, non esattamente leggera, ma con un gusto, un’intensità di sapori che vi lascerà a bocca aperta!!

pasta salsiccia 5

Pasta salsiccia e crema di tartufo

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di pasta corta (un buon accostamento è quello con i “pici”, tipica pasta toscana che purtroppo non avevamo in casa!);
  • 4 salsicce;
  • 3 etti di crema di tartufo bianco (se volete farlo in casa, fate fondere due noci di burro, aggiungete 1 o 2 tartufi tritati al coltello e e dopo 5-6 minuti aggiungete 2 confezioni di panna da cucina e salate leggermente. Lasciate cuocere finchè non si addensa);
  • prezzemolo;
  • parmigiano;
  • sale grosso;

pasta salsiccia 3

Iniziamo!! Fate scottare le salsicce in una padella.

pasta salsiccia

Una volta che avranno preso colore aggiungete la crema di tartufo. Aggiungete un bicchiere d’acqua, fate stringere a fuoco basso (vi ci vorrà almeno un’oretta). Quando vedrete che il sughetto inizia a bollire aggiungete una manciata di parmigiano e del prezzemolo tritato a seconda dei vostri gusti.

pasta salsiccia 2

 

Fate bollire abbondante acqua salata e fate sbollentare la pasta  un paio di minuti in meno di quelli indicati sulla confezione (questo perchè continuerete la cottura insieme al sugo)

Una volta pronta scolate, riportate sul fuoco il sugo e fate mantecare per due minuti, mescolando dall’alto verso il basso per condire bene tutta la pasta.

Servite con una spolverata di parmigiano e di prezzemolo fresco a vostro gusto!!!

pasta salsiccia 4

 

Ilaria&Chiara!!!

Seguiteci su Facebook e rimanete sempre aggiornati con la nostra newsletter che trovate nella colonna di destra!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*