Le ciambelle di Homer: i Donuts!!!

 

Buoooon pomeriggio!!!Per l’occasione del compleanno di un’amica abbiamo preparato le ciambelle di Homer: i donuts!!!!Per renderle più “torta” l’abbiamo impilati in una ciotola tonda con le candeline!! xD Li abbiamo fatti al cioccolato e ricorperti di zucchero!!!Non sapete che buoni!!!E che odore!!!! :D :D :D :D

(La ricetta è presa da qui e per la glassa da qui)

Ingredienti per l’impasto (12-14):

  • 7-10 g di lievito per panificazione in polvere (noi abbiamo usato un panetto di quello fresco);
  • 30 ml di acqua tiepida;
  • 175 ml di latte;
  • 40 g di burro;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 45 g di zucchero;
  • 370 g di farina (a noi sembrava troppo appiccicoso l’impasto e ne abbiamo aggiunto 40-50 gr in più);
  • 400 ml di olio per friggere;

Per la glassa:

  • 30 g di cioccolato;
  • 15 g di zucchero;
  • 15 ml di acqua.


Iniziamo!!!!!

Sciogliete il lievito nell’acqua tiepida in una ciotola.  Aggiungete il latte, il burro, l’uovo, lo zucchero e il sale. Miscelate gli ingredienti con una frusta elettrica, ottenendo un mix liscio. aggiungete metà della farina, mescolate fino a quando non ci saranno grumi. Aggiungete l’altra farina e finite di  impastare a mano. Mettete il composto in una ciotola e lasciate a lievitare per almeno un’ora in un luogo tiepido fino a che non raddoppierà.

Stendete su una spianatoia infarinata…


Ritagliate con l’aiuto di bicchieri date la forma alle ciambelle. Lasciatele lievitare su una spianatoia infarinata per altri 45 minuti. A questo punto iniziate a friggere: in un recipiente abbastanza alto fate scaldare abbondante olio vegetale e friggetene uno per volta (una trentina di secondi per lato)… noi abbiamo abbassato il fuoco altrimenti si bruciano fuori e non si cuociono dentro.

Una parte dei donuts passateli nello zucchero:

Per gli altri preparate la glassa: sciogliete lo zucchero nell’acqua. Mettete tutto a fuoco basso con il cioccolato: toglietelo quando non sarà nè troppo fuso nè troppo solido. Continuate a mescolare e quando sarà tiepido cosapargete i donuts!

PERFETTO ORA MANGIATE!!! :D

Ilaria&Chiara!!!!

Seguiteci su Facebook!!!!!

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly
 

29 pensieri su “Le ciambelle di Homer: i Donuts!!!

  1. Bimbe ma allora! Si può vedere una meraviglia del genere dopo aver cenato super leggero per compensare gli stravizi del fine settimana!?! Sentite il campanello? Sono io che sto suonando…mi aprite per favore! Bravissime…..come sempre! Un bacioneeeeee

  2. Ciambelleeee, io vivo per le ciambelle!!!! Ovviamente quelle con il cioccolato sono buonissime, ma le uniche oer me sono quelle ricoperte con lo zucchero, non gli resisto proprio!!….bravissime ragazze che belle che vi sono venute!!!!!

  3. Ciambelle :-Q_____ ecco anche la “bauscina” come la chiama Marge *__* ragazze io sono ferratissimo sui Simpson :-D complimenti! Adesso dovete fare solo quelle preferite da Homer: stracciatella di lamponi con doppia glassa e sono proprio loro :-D ha ha ha! Un bacione e bravissime!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>