Il nostro primo contest…COCCOLE PICCANTI!

Share:
Condividi

Era da molto che volevamo farlo… anzi… proprio dall’inizio! Senza dubbio tra le due quella più fiduciosa e piena di entusiasmo era proprio Chiara.. e senza quell’entusiasmo forse non saremmo a questo punto!

Non sappiamo proprio cosa ne uscirà, ma ci abbiamo messo passione , come sempre…

Non abbiamo un’occasione particolare da festeggiare… semplicemente siamo felici di tutto ciò che il blog ci regala ogni giorno… ogni piccolo passo è una soddisfazione e di certo non ci aspettavamo così tanto!

Non tralasciamo neppure il motivo più importante, il vero spirito di questo blog… il vero senso di questo blog… il modo in cui è stato in grado di unirci ancora di più… non solo noi due, ma anche il resto della famiglia; ognuno a modo loro infatti ci aiuta, ci consiglia e ci accompagna in questa bellissima avventura.

E siccome abbiamo tanta voglia di condividere con voi la nostra felicità nel far parte di questa grande famiglia, cosa c’è di meglio di un contest? In realtà non sappiamo se saremo in grado di gestire tutto.. per questo contiamo anche sull’aiuto delle innumerevoli belle persone che abbiamo trovato e che siamo sicure ci daranno una grande mano!

Ma perché proprio COCCOLE PICCANTI? La scelta del tema non è stata una cosa facile… ne abbiamo parlato tanto e dopo aver bocciato tantissimi argomenti siamo giunte a questo… volevamo qualcosa che ci piacesse (in modo da avere un’enorme varietà di nuove ricette da poter sperimentare :D )  e che al contempo fosse facile da cucinare e da trovare per tutti quanti!

E così abbiamo deciso… L’ARGOMENTO SARA’ IL PEPERONCINO E TUTTI I SUOI DERIVATI (COME LA PAPRIKA)!

Non importa che la ricetta sia elaborata, ci piacerebbe però che il peperoncino sia quanto più protagonista! (Per essere chiare facciamo una puntualizzazione: all’inizio avevamo pensato che andassero bene anche i peperoncini dolci, ma siccome in questo modo si genera confusione tra peperoni e peperoncini abbiamo deciso che accetteremo solo ricette che pizzicano!!! Per cui solo quelle con il peperoncino e i suoi derivati in senso stretto!Altrimenti che coccole piccanti sono? :) ).

E poi il peperoncino, si sa, fa bene!!! ;)

Un enorme ringraziamento va all’azienda che si è resa disponibile ad aiutarci, “Italicum.it”, che ci ha messo a disposizione la sua fiducia e i suoi ottimi prodotti!

Un grande ringraziamento anche allo Chef Luca Borghini, ospite d’onore del contest!!Trovate qui la sua fantastica ricetta!!!

Dato il numero di ricette arrivate con l’ ‘nduja, vi proponiamo un articolo molto interessante di Oggi cucina nonna Virginia, riguardo questo fantastico salame calabrese!!!

Ma passiamo alle poche e semplici regole da seguire per partecipare.

REGOLAMENTO  CONTEST:

  • Il contest inizia oggi 25/06/2012 e termina il 31/08/2012 30/09/2012 (qualsiasi ricetta pervenuta dopo le 23.59 di quest’ultimo non sarà ritenuta valida).
  • Il banner del contest, che potete trovare in questa pagina e a destra nel nostro blog, DEVE ESSERE INSERITO NELLA VOSTRA HOME O NELLA PAGINA APPOSITA DEI CONTEST, con il link a questa pagina.
  • Le ricette dovranno avere come ingrediente il peperoncino (ogni varietà, rosso, giallo, verde ecc. l’importante è che sia il più possibile protagonista!) o i suoi derivati. In ogni ricetta dovrete poi scrivere “Con questa ricetta partecipo al contest ” ed inserire il banner con il link. Potete partecipare con ricette nuove o già postate. Vi chiediamo solamente, in quest’ultimo caso, di ripubblicarle con il banner del nostro contest e il link a questa pagina. Le ricette possono riguardare ogni portata, dall’aperitivo al dolce ( e anzi, vi sfidiamo a mandarci proprio ricette di dolci!!!). Le ricette devono avere almeno una foto. Se non avete un blog potete inviare la ricetta e la foto al nostro indirizzo di posta elettronica: lecuochepergioco@gmail.com.
  • Dopo aver inserito il banner per completare la vostra partecipazione è necessario inserire un commento a questo post con il link della vostra ricetta. Le ricette in gara saranno inserite in questa pagina (“Le ricette che partecipano al nostro contest”).
  • Si può partecipare con tutte le ricette che volete, anzi più sono meglio è!
  • Non è obbligatorio diventare follower di questo blog e della sua pagina su Facebook, ma se lo farete ne saremo davvero felici! Inoltre ci piacerebbe che sfruttiate la possibilità di restare sempre in contatto con noi iscrivendovi alla news letter. E’ semplicissimo; scorrendo nella colonna di destra troverete  “Ti è piaciuto il nostro Blog? Rimani sempre aggiornato!!” IInserite la vostra email! Ve ne arriverà una di conferma…cliccate sul link di conferma e ogni giorno ricevere una nuova ricetta! Ricordatevi quindi di confermare!!!
  • I vincitori saranno scelti da noi due e da nostra sorella Ilenia. Perché proprio lei? Perché è da sempre il giudice di ogni nostra nuova preparazione e adesso sarà anche il vostro!!Ahahahaha iniziate a tremare!
  • Le ricette saranno scelte in base all’originalità, alla pertinenza ( quanto il peperoncino sia importante nella ricetta), e alla presentazione.
  • Il primo classificato riceverà in omaggio una campionatura di prodotti gentilmente offerti dal nostro sponsor “Italicum” (a base di peperoncino!).QUI TROVATE I PREMI!!
  • Il secondo e il terzo classificato invece (udite udite!!) riceveranno dei lavoretti fatti all’uncinetto dalla nostra mamma! (ovviamente pertinenti con il peperoncino e utili in cucina!!!). A questi ci stiamo ancora lavorando per cui vi daremo notizia non appena pronti!

Bene, ci sembra di avervi detto tutto! Che aspettate allora? Iniziate a riempire i vostri piatti di peperoncino… farete contente noi…ed anche i vostri partner!!!! ;)

Vota questa ricetta:
Il nostro primo contest…COCCOLE PICCANTI!
  • 5.00 / 55

Info su Le Cuoche Per Gioco

Due sorelle...una cucina...un cucciolo di cane...tanta fantasia...e tanto amore...

293 risposte a Il nostro primo contest…COCCOLE PICCANTI!

  1. fantastico questo contest!!!!! brave soprattutto per l’idea :-D non c’è mica sa scherzare!!!! bisogna pensare a qualcosa di intelligente :-D ed è quello che farò! :-D complimenti anche per i premi :-D soprattutto quelli della mamma :-D bene allora prossimamente ci leggiamo con qualche idea :-D un abbraccio!!!!

  2. In bocca al lupo ragazze è un bellissimo e soprattutto nuovo contest!!braveee bel tema!!!mi farete piangere dal piccante ahahahahahah

  3. Tiziana E. scrive:

    ma la vita senza un pò di peperoncino che vita sarebbe?… molto “vivace”come contest… BRAVE!!! spazio alla sperimentazione allora :)

  4. Annalisa scrive:

    Bellissimo contest, una bella idea basarlo sul peperoncino, brave!!!!!!

  5. inguacchiando scrive:

    idea molto stuzzicante ed originale :)
    in bocca al lupo!!!
    e a presto
    baci!!!!

  6. Laura in Cucina scrive:

    wwoooww !! Che contest!! tutto piccantissimo !penso di essere pronta…volevo però chiedervi se questa mia ricettina con il cuore piccantissimo vi piace ..??è a base di un salame calabrese a base di peperoncino… http://blog.giallozafferano.it/lauraricette/danubio-e-nduja-laura-in-cucina/
    Aspetto un vostro ok!! saluti cari e grazie laura

  7. allora, riproviamooooo!!!! ci sarò che si!!!! un contest mooolto piccante…nacio ragazze!!!

  8. Laura in Cucina scrive:

    Visto che vi piace…ecco pronto la mia ricetta con il cuore piccante!!!
    http://blog.giallozafferano.it/lauraricette/danubio-e-nduja-laura-in-cucina/
    Saluti cari e complimenti ancora per l’originale contest!!!buona notte laura

  9. Barbara scrive:

    Parteciperó sicuramente perché mi piace lo spirito della famiglia.
    Mi avete regalato un sorriso leggendo queste righe…grazie.
    Buona notte
    Babe

  10. Bravissime tesori! Bellissima idea..sono sicura che sarà un successo! Siete grandiiiiii

  11. Isabella scrive:

    Fantastico contest ragazze!! Purtroppo io il peperoncino non lo sopporto tanto, però proverò a fare comunque qualcosa…ma non la mangerò!!! xD

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      @Isabella: grazie mille per lo sforzo!!Vedrai che qualcuno che lo mangerà lo troverai sicuro…ahahaha… baci a presto!

  12. vickyart scrive:

    bello! ok! domani ve la passo! :)

  13. Mirta scrive:

    dal momento che metto paprika e peperoncino ovunque questo è il contest che fa per me..partecipo molto volentieri..bacio :*

  14. marisa scrive:

    Ci piace!!!! Sono di origini calabresi!!!

  15. Mary scrive:

    CON UNA MAMMA CALABRESE NON POSSO CHE PARTECIPARVI.
    ECCO LA MIA RICETTA, UN CLASSICO MA IL PEPERONCINO NE FA DA PADRONE.
    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconmary/spaghetti-con-aglio-olio-e-peperoncino/

  16. Valentina scrive:

    Eccomi, ho provveduto ad inserire il vs banner nel mio blog…spero di aver seguito bene le istruzioni :-) , per la ricetta mi metto subito all’opera ragazze. Buon contest a tutti!
    Valentina – Una Fetta Di Paradiso

  17. lericettedisimo scrive:

    Wow! E’ un tema inpegnativo ma stimolante! Troveremo una ricetta piccante al punto giusto!! :) Bacioni!!!

  18. mi sa che partecipo… ho due ricette super scontate che non ho mai postato… sarà la volta buona? mah… sperem…
    ciao

  19. Valentina scrive:

    Vi presento la mia ricetta, per ovvi motivi, è un dolce, come vi avevo anticipato.
    Eccovi il link:
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/06/torta-di-cioccolato-grappa-e.html

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      @Vicky ci era finita nello spam!!Recuperata! grazie mille!!!! La inseriamo subito! Un bacio enorme!!!! Alla prossima!:)

  20. Stefano DK scrive:

    meno male che c’è Chiara che Ilaria è un po’ sfaticata hihihihihihi.

    un grande in bocca al lupo per il contest, a presto per la ricetta.

    ciaoooooooooooooo

  21. Buona idea questo contest! Partecipo per ora con la ricetta del mio Chili con carne, ecco il link
    http://blog.giallozafferano.it/ilchiccodimais/chili-con-carne/
    Metto subito il banner!
    A presto per una nuova ricetta :)

  22. bianca scrive:

    ….piccantissimo contest!!!! Partecipero’ molto volentieri!!!! A presto!

  23. 40scalini scrive:

    Brave ragazze!! La Vostra simpatica iniziativa sarà certamente premiata! :D

  24. Benedetta scrive:

    Che idea carina! :D Le coccole son sempre accette!! un abbraccio

  25. complimenti! appena posso invio una ricetta! ma anche ricette vecchie? o solo quelle pubblicate dopo il 25 giguno? ciao da Eva!

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      @Eva….possibilmente nuove!!!!Se vuoi pubblicarne una vecchia basta ripubblicarla con il banner!!!!Ciao cara grazie!! Ti aspettiamo! :D

  26. lericettedisimo scrive:

    Ciao ragazze! Ecco una ricetta per il vostro contest: http://blog.giallozafferano.it/lericettedisimo/biscotti-alla-paprika/ Baci e a presto!! :)

  27. Valentina scrive:

    Ragazze vi metto il link di un’altra ricettina dolce-picante:
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/06/tartufi-alla-frutta-secca-con-note.html

    Buona serata!

  28. Valentina scrive:

    Buongiorno ragazze, vi presento un’altra ricetta piccante, questa volta salata:
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/06/muffin-croccanti-di-ricotta-e.html
    Un abbraccio!

  29. Valentina scrive:

    Non so se finirò mai di sfornare ricette per il vostro contest, ma questa ve la dovevo proprio fare:
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/06/coccole-piccanti-in-onore-le-cuoche-per.html

    Un abbraccio!
    Vale – Una Fetta

  30. dolcemela scrive:

    Ciao ragazze…complimenti per il contest….mi piace….io il peperoncino lo metterei anche nel caffè-latte…intanto il banner è stato inserito inserito !!!
    In questo periodo sono più incasinata del solito ma mi farò sentire quanto prima ;)
    Ciaoooo e buona domenica !!

  31. Ciaoo ragazze!ho pubblicato una ricetta con il peperoncino,va bene per voi?fatemi sapere inserisco il banner

  32. ragazze controllate è finita in spam,ciaoo

  33. dolcevirginia scrive:

    Grande idea per il contest, blog splendido, cuoche simpaticissime e ricette eccellenti ;)

  34. Daniela scrive:

    Che bel contest…ci partecipo volentieri…brave

  35. Monique scrive:

    Ciauuu, chiaro che avevo già visto il contest e avevo in mente di partecipare con altro che una semplice pasta al tonno:-) Spero di farecela, anche solo giusto per il piacere di partecipare!

  36. Marica scrive:

    Amando la cucina Indiana non posso non amare il piccante e quindi ecco la mia ricetta Indiana per il contest
    http://www.cookingwithmarica.net/2012/07/08/dahl-makhani-lenticchie/

    Buona domenica
    Marica

  37. CHIARA scrive:

    Ciao ho inserito il tuo contest nel mio elenco di CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html Spero non ti dispiaccia; anzi se vuoi tener d’occhio gli aggiornamenti ai vari contest, preleva il banner e avvisami quando avrai altre sfide!!!!! CIAO ^_^

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      @Torsolo di mela: ciaoooooo…. non sapevamo del tuo raccoglitore di contest…grazie mille!!! Sei stata davvero gentile ad inserirci… metto subito il banner!!! A presto… e… ti aspettiamo anche con una ricetta piccante eh!!!..:)

  38. lory&elisa scrive:

    ciao ragazze..ultimamente come avrete notato sto collegando ben poco..spero comunque di riuscire a partecipare…ciao

  39. laura scrive:

    ciao ti metto il link alla ricetta ma non ho la foto perchè è di una mia amica
    http://blog.giallozafferano.it/ricettemonamour/liquore-al-cioccolato-e-peperoncino/

    spero vada bene ciao

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      @Laura in via del tutto eccezionale, visto che si tratta di un liquore che non ha bisogno di particolari presentazioni, la accettiamo.
      Se ne hai la possibilità però ripreparalo e fai una bella foto! Ti ringraziamo per la partecipazione ed aspettiamo altre ricettine!!!

  40. è da ieri che provo a lasciare un commento alla ricetta dei cubotti alla nutella…niente…sig!!! ora provo qui…e poi riprovo di là…vabbè, intanto la ricetta per il vostro contest…bella piccantosa http://blog.giallozafferano.it/lacucinadivane/pasta-fredda-al-pesto-piccante-di-zucchine-con-rucola-e-pachino/ un bacione!!!!

  41. dolcevirginia scrive:

    Ecco fatto, spero che così vada bene
    http://blog.giallozafferano.it/dolcevirginia/mole-poblano-de-guailote-tacchino-piccante-e-cioccolattoso/
    Grazie mille e buona giornata!
    p.s. sto preparando anche un dolce al peperoncino, vedremo se sarà buono! ciao

  42. dolcevirginia scrive:

    Ragazzeeeeee, buon goloso lunedì! Ecco la ricetta di questa settimana: http://blog.giallozafferano.it/dolcevirginia/piccanti-segreti-crostata-cioccolato-fondente-e-peperoncino/
    Controllate sempre che abbia “bannerizzato” correttamente ;)
    buona giornata a tutti voi

  43. Francesca scrive:

    PEPERONCINO………………… una bomba di vitamine e antiossidanti, alleato per la digestione, e per la (ehm! ehm!) stitichezza, migliora la circolazione, e ha un effetto benefico sulla pelle e sul “sudombelico” :-D

    Mi prodighero per inviare una ricetta degna del caldo afoso a base di peperoncino guest star del piatto! Intanto vi invito a fare un giro sul mio blog dove spero possiate passare 10-15 min di tempo leggendo di ricette, cibo, news sul benessere, attualità e di tutto un po’!

    Buona giornata!!

    http://www.blog.giallozafferano.it/biogoloso

  44. Babe scrive:

    Eccomi! Mi avete invitato in maniera troppo calorosa…spero vada tutto bene così! :)
    http://blog.giallozafferano.it/lacucinadibabe/appetizer-ravioli-fritti/
    Un bacione

  45. Sul piccante una calabrese non può mai tirarsi indietro…ecco i miei sofficini alla ‘nduja :)
    http://blog.giallozafferano.it/cucinanonnavirgi/2012/06/sofficini-al-prosciutto-e-formaggio-ed-alla-nduja/
    Ho fatto anche un post tutto dedicato alla ‘nduja, può andare bene? lo aggiungo e se mi dai l’ok inserisco il banner
    http://blog.giallozafferano.it/cucinanonnavirgi/2012/06/la-nostra-nduja-calabrese/

  46. Per i sofficini ho ripubblicato in data di oggi . Per il post sulla ‘nduja fatemi sapere voi come preferite fare, l’idea dell’approfondimento è stimolante. A voi la scelta su cosa sia meglio ;)

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      @Virginia…inseriamo subito i sofficini!!! L’altro post lo mettiamo come approfondimento sia in questo articolo, sia in quello delle ricette arrivate!!! BAci!!!

  47. …allora aggiungo il banner…a presto!

  48. Che bello, ho visto dove avete messo il mio post ,grazie!!!

  49. Valentina scrive:

    Ciao! Vorrei partecipare con questa ricetta: http://lincapace.blogspot.it/2012/07/gamberi-all-aglio-peperoncino.html

    Grazie e complimenti, bel contest!

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      @Valentina… grazieeeeeeee!!!Inseriamo subito…! Grazie mille per i complimenti..ti aspettiamo presto con altre ricettine se vorrai!!

  50. miracucina scrive:

    Bravissime ragazze! Ottimo l’argomento del contest e bellissime le ricette fin quì presentate. Bacioni :P

  51. Paola scrive:

    Ciao ragazze che bel contest adoro il peperoncino e appena mi libererò dal lavoro farò molte ricette..vado a inserire il banner nella pagina dei contest a presto!

  52. Paola scrive:

    Ciao ragazze ho la pasta al peperoncino di una collaborazione va bene?

  53. Alme scrive:

    Eccomi ci sono anche io, in primis un Grazie a Giovanni Pdg Castaldi che mi ha permesso di incontrare questo bellissimo blog e contest. Per iniziare ecco un modo diverso di vedere il piccante e un cocktail:
    http://lacucinadellostregone.blogspot.it/2012/07/water-fire-sorcerer.html
    Prosit!!

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      @Almerindo…. grazie mille, per la ricetta e per i complimenti!!! Inseriamo immediatamente!…E a presto se vorrai con altre delizie!

  54. La Pasticciona scrive:

    eccomi (con un po’ di ritardo :-) ) , vorrei partecipare con questa ricetta :

    http://blog.giallozafferano.it/lapasticciona/2012/07/pasta-alle-vongole-e-broccoletti/ .

    A presto !!

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      Ciaoooooo… grazie (macchè ritardo c’è tantissimo tempo, anzi se vuoi mandacene altre!! :) ).. perfetta inseriamo subito!!! A presto!

  55. Paola scrive:

    Ciao ho riproposto questa ricetta è buonissimo !
    http://cucinandoconpaola.blogspot.it/2012/07/trippa-al-pomodoro-e-peperoncino.html
    datemi un pò di tempo che vorrei fare dei cioccolatini piccanti. Kiss

  56. lacucinaazzurra scrive:

    Ciao, oggi ho messo sul mio blog: http://blog.giallozafferano.it/lacucinaazzurra/ la ricetta per partecipare, ho messo il banner del contest, devo mettere altro? Grazie. Baci. Francesca.

  57. Monica scrive:

    ragazze io ho azzardato con un dolce,che ne dite?
    http://lemporio21.blogspot.it/2012/08/granita-alla-menta-e-peperoncino.html
    e una domanda.si può partecipare con una sola ricetta? Grazie!!!!!

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      @Monica… ciaooooo hai fatto benissimo, la inseriamo subito! No, puoi partecipare con tutte le ricette che vuoi, ti aspettiamo con altre delizia come questa allora..:) Un abbraccio!

  58. ROSSANA scrive:

    Ciao ragazze. Un’altra ricetta per “le coccole piccanti” http://blog.giallozafferano.it/ricettedirossana/olio-al-peperoncino-piccante/
    Bacioni
    Ross

  59. marisa scrive:

    Bellissime….http://blog.giallozafferano.it/loti64/gelato-al-peperoncino-piccante/
    Un insolito gelato per coccolarci con brio!
    Una buona giornata :)) La mia ricetta per il vostro contest :))

  60. Paola scrive:

    Ciao ragazze come vi ho promesso vi offro questi buonissimi cioccolatini piccanti :))) a presto!
    http://cucinandoconpaola.blogspot.it/2012/08/cioccolatini-piccanti.html

  61. ROSSANA scrive:

    Ciao ed eccomi con un’altra ricettina per il vostro contest: http://blog.giallozafferano.it/ricettedirossana/liquore-al-peperoncino-piccante/. Ciaooooooooooooooooooooooooooo

  62. Ciao ragazze!!! vi lascio la mia proposta :) spero che vada bene per il contest!!
    ciao e buon weekend
    http://blog.giallozafferano.it/cucinadichicca/tortilli-con-tonno-e-pomodorini/

  63. roberta scrive:

    Cioccolatini piccanti dalla forma inconfondibile del vero peperoncino, un contrasto dolce piccante sublime. http://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/cioccolatini-al-peperoncino/

  64. luisella scrive:

    grazie davvero per l’invito, ma non riesco a star dietro ai contest :( te lo condivido ^^

  65. Milena scrive:

    ecco le mie ricettine:

    tagliatelle piccanti con pomodoro e stracciatella: http://www.lascimmiacruda.info/2012/08/12/pizzicano/

    mousse al peperoncino: http://www.lascimmiacruda.info/2010/02/25/mousse-di-cioccolato-e-peperoncino/

    tortiglioni piccanti ai due formaggi: http://www.lascimmiacruda.info/2011/12/31/tortiglioni-piccanti-ai-due-formaggi/

    spero vadano bene!!
    a presto :-)

  66. Blogghidee scrive:

    Ciao!
    Ti ringrazio per l’invito, ma purtroppo non saprei proprio da che parte iniziare con peperoncini vari e company: mi spiace! Ma ti seguo volentieri ;)
    A presto,

  67. veronica scrive:

    ciaooooooooooooooooooooooooo di corsa ti lascio la mia ricetta per te un bacio piccante veronica
    http://noara-nuvoledizucchero.blogspot.com/2012/08/orecchiette-con-pomodori-secchi.html

  68. Elisa scrive:

    mi fa piacere partecipare anche con questa ricetta, un abbraccio, ciao
    http://blog.giallozafferano.it/semplicibonta/peperoncini-ripieni-sott-olio/

  69. Tamara scrive:

    il mio cibo è il peperoncino, è in tutte le mie ricette, ne troverò sicuramente una adatta al vostro contest, questa è la pagina dove ho messo il banner, la ricetta arriverà …ciao…ciao
    http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.it/

  70. http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/pennette-alla-siciliana/

    eccomi con un classico della cucina partenopea :) facile, veloce, economico e gustosissimo! ah e ovviamente PICCANTE :) bacione

  71. dolcemela scrive:

    Ciao ragazze …ecco un’altra ricetta per il vostro contest
    http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/caserecce-siciliane-al-pesto-di-melanzane/
    alla prossima

  72. Margherita scrive:

    Ciao ragazze sono molto felice di partecipare a questo contest. Amo il peperoncino ,sono una pugliese ma il mio cuore è calabrese.Ecco il mio link

    http://blog.giallozafferano.it/lacucinadimarge/pereroncino-piccante-sottolio/

  73. sonia scrive:

    Buongiorno….eccomi con una ricettina postata proprio stamani semplice e gustosa e x l occasione piccante spero v piaccia :-) http://blog.giallozafferano.it/statusmamma/spaghetti-cozze-piccanti/

  74. Mary scrive:

    eccovi un’altra succulenta e piccante ricetta
    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconmary/spaghetti-con-pomodorini-capperi-e-salciccia/
    un abbraccio a tutte e buona giornata

  75. verdiana scrive:

    grande! Troppo bello questo contest che ho scoperto solo ora! Devo proprio partecipare…d’altro canto, ho origini calabresi, potrei forse perdermi un contest così?
    Grazie ragazze e complimenti per il blog divertente e coloratissimo, come piace a me!
    ciao, a presto
    Verdiana

  76. Memi scrive:

    Ciao, partecipo a questo piccantissimo contest anch’io, con questa ricetta:

    http://cucinaconm.blogspot.it/2012/08/pate-di-peperoncini-piccanti.html

    Grazie mille, a presto.
    Memi

  77. Monica scrive:

    ragazze,io c’ho preso gusto.posso partecipare con una terza ricetta? ^_^
    è un dolce,ciambella alle nocciole con glassa piccante
    http://lemporio21.blogspot.it/2012/08/ciambella-alle-nocciole-con-glassa.html

  78. Jeggy scrive:

    Salve! Ho scoperto il vostro contest e visto che sono un’amante dei sapori piccanti ho pensato di partecipare. Ecco la mia ricetta:
    http://jeggycorner.blogspot.it/2012/08/caldo-e-piccante.html
    Contiene la ‘nduja, spero vada bene.
    Ciao a presto

  79. Ciao! Mi hanno appena invitata a partecipare a questo contest. Complimenti per la scelta piccante, e trovo davvero originali i premi confezionati direttamente da voi!
    Posso partecipare con questa ricetta?
    http://blog.giallozafferano.it/paprikavanilla/spaghetti-nduja-e-ricotta/
    Vado subito a pubblicare il link al vostro contest! ^_^
    A presto!

  80. dolcemela scrive:

    Ciao ragà….ecco il link della mia ricetta piccante…..mammaia com’era piccante!!! :D
    http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/crostoni-con-funghi-e-patate-al-peperoncino/
    Vi aspetto al mio contest con qualche altra ricetta però,scusate se rompo dovreste mettere il banner all’altra ;)

    • Le Cuoche Per Gioco scrive:

      @Chiara… oddio devi scusarci… non lo abbiamo messo nella sezione dei contest, provvediamo subito!!! (nella ricetta però c’era, giusto?? ) E nemmeno ci eravamo accorte della proroga, ci era proprio sfuggita!!! Ti mandiamo presto altre ricettine allora!!! un abbraccio!

  81. Mary scrive:

    grazie mille per i vostri gentilissimi commenti, ecco un’altra deliziosa , profumata e piccante ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconmary/orecchiette-aromatiche/

  82. Ciao, mi unisco a voi e partecipo al vostro contest con questa ricetta, se vi unite al mio blog, c’è in corso anche da me un contest, ciao a presto!!!
    http://antonellacucina.blogspot.it/2012/08/aglio-olio-peperoncino-e-gorgonzola.html

  83. Dove devo unirmi? mi sono unita con il nick di fb? ho sbagliato qualcosa?

  84. Jeggy scrive:

    Visto che il contest è stato prorogato ho avuto tempo di preparare un’altra ricetta piccantina. Eccola qui:
    http://jeggycorner.blogspot.it/2012/09/la-televisione-del-futuro.html
    Ciao a presto

  85. Marina scrive:

    ho da poco aperto un blog e già provo a partecipare ad un contest…speriamo vi piaccia l’idea
    http://lacucinadimarina.wordpress.com/2012/09/11/plum-cake-piccante/

  86. luisa scrive:

    http://casaecucina.altervista.org/sorbetto-piccante-al-lime/

    Che bel contest!! Partecipo con la mia ricetta: Sorbetto Piccante al Lime
    E… approfitto anche per invitare tutti al mio primo Contest dove in premio cè una bellissima gelatiera (così potete fare il sorbetto della ricetta ;) )

    baci

  87. Finalmente ho trovato il tempo per completare la ricetta, il peperoncino dopo più di 10 gg di infusione aveva voglia di pestarmi a sangue….
    Ecco la ricetta del liquore al coccolato piccante!!!
    http://dolciblei.wordpress.com/2012/09/12/liquore-al-cioccolato-e-peperoncino/
    È incluso un suggerimento testato appena oggi, mentre realizzavo le foto.
    Grazie.

  88. Jeggy scrive:

    Il piccante piace un sacco qui in casa, infatti ecco la mia seconda ricetta:
    http://jeggycorner.blogspot.it/2012/09/il-mio-nome-e.html
    Ciao e buon weekend

  89. Pingback: Grissini rustici piccanti | la cucina di Marina

  90. Silvia scrive:

    Io adoro il peperoncino e questo è il piatto piccante che più prediligo:
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/08/12/zuppa-dello-yucatan/
    Se riesco a postarle in tempo, torno con due altre ricette hot!

  91. Andrea scrive:

    Ho appena scoperto questo blog e partecipo subito al contest con questa ricetta http://ricetteinmusica.blogspot.it/2010/05/marmellata-di-peperoncino.html

  92. mimma scrive:

    ciao!!!! sono felice di aver scoperto il vostro bellissimo blog….purtroppo è un pò tardi per il contest, ma ci provo lo stesso.
    il banner lo inserirà domani mio marito perchè io non ci riesco proprio. Un abbraccio e teniamoci in contatto!!!!

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/09/new-orleansfor-ever-in-my-heart.html

  93. giulia boscolo scrive:

    Piacere di conoscervi. Che bella idea!
    Beh, vi propongo una inusuale confettura di pere piccante!
    Deliziosa…
    Grazie mille per l’opportunità
    http://farinazerozerobyjul.blogspot.it/2012/09/una-inusuale-confettura-piccante.html

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>