Il nostro primo contest…COCCOLE PICCANTI!

Era da molto che volevamo farlo… anzi… proprio dall’inizio! Senza dubbio tra le due quella più fiduciosa e piena di entusiasmo era proprio Chiara.. e senza quell’entusiasmo forse non saremmo a questo punto!

Non sappiamo proprio cosa ne uscirà, ma ci abbiamo messo passione , come sempre…

Non abbiamo un’occasione particolare da festeggiare… semplicemente siamo felici di tutto ciò che il blog ci regala ogni giorno… ogni piccolo passo è una soddisfazione e di certo non ci aspettavamo così tanto!

Non tralasciamo neppure il motivo più importante, il vero spirito di questo blog… il vero senso di questo blog… il modo in cui è stato in grado di unirci ancora di più… non solo noi due, ma anche il resto della famiglia; ognuno a modo loro infatti ci aiuta, ci consiglia e ci accompagna in questa bellissima avventura.

E siccome abbiamo tanta voglia di condividere con voi la nostra felicità nel far parte di questa grande famiglia, cosa c’è di meglio di un contest? In realtà non sappiamo se saremo in grado di gestire tutto.. per questo contiamo anche sull’aiuto delle innumerevoli belle persone che abbiamo trovato e che siamo sicure ci daranno una grande mano!

Ma perché proprio COCCOLE PICCANTI? La scelta del tema non è stata una cosa facile… ne abbiamo parlato tanto e dopo aver bocciato tantissimi argomenti siamo giunte a questo… volevamo qualcosa che ci piacesse (in modo da avere un’enorme varietà di nuove ricette da poter sperimentare :D )  e che al contempo fosse facile da cucinare e da trovare per tutti quanti!

E così abbiamo deciso… L’ARGOMENTO SARA’ IL PEPERONCINO E TUTTI I SUOI DERIVATI (COME LA PAPRIKA)!

Non importa che la ricetta sia elaborata, ci piacerebbe però che il peperoncino sia quanto più protagonista! (Per essere chiare facciamo una puntualizzazione: all’inizio avevamo pensato che andassero bene anche i peperoncini dolci, ma siccome in questo modo si genera confusione tra peperoni e peperoncini abbiamo deciso che accetteremo solo ricette che pizzicano!!! Per cui solo quelle con il peperoncino e i suoi derivati in senso stretto!Altrimenti che coccole piccanti sono? :) ).

E poi il peperoncino, si sa, fa bene!!! ;)

Un enorme ringraziamento va all’azienda che si è resa disponibile ad aiutarci, “Italicum.it”, che ci ha messo a disposizione la sua fiducia e i suoi ottimi prodotti!

Un grande ringraziamento anche allo Chef Luca Borghini, ospite d’onore del contest!!Trovate qui la sua fantastica ricetta!!!

Dato il numero di ricette arrivate con l’ ‘nduja, vi proponiamo un articolo molto interessante di Oggi cucina nonna Virginia, riguardo questo fantastico salame calabrese!!!

Ma passiamo alle poche e semplici regole da seguire per partecipare.

REGOLAMENTO  CONTEST:

  • Il contest inizia oggi 25/06/2012 e termina il 31/08/2012 30/09/2012 (qualsiasi ricetta pervenuta dopo le 23.59 di quest’ultimo non sarà ritenuta valida).
  • Il banner del contest, che potete trovare in questa pagina e a destra nel nostro blog, DEVE ESSERE INSERITO NELLA VOSTRA HOME O NELLA PAGINA APPOSITA DEI CONTEST, con il link a questa pagina.
  • Le ricette dovranno avere come ingrediente il peperoncino (ogni varietà, rosso, giallo, verde ecc. l’importante è che sia il più possibile protagonista!) o i suoi derivati. In ogni ricetta dovrete poi scrivere “Con questa ricetta partecipo al contest ” ed inserire il banner con il link. Potete partecipare con ricette nuove o già postate. Vi chiediamo solamente, in quest’ultimo caso, di ripubblicarle con il banner del nostro contest e il link a questa pagina. Le ricette possono riguardare ogni portata, dall’aperitivo al dolce ( e anzi, vi sfidiamo a mandarci proprio ricette di dolci!!!). Le ricette devono avere almeno una foto. Se non avete un blog potete inviare la ricetta e la foto al nostro indirizzo di posta elettronica: lecuochepergioco@gmail.com.
  • Dopo aver inserito il banner per completare la vostra partecipazione è necessario inserire un commento a questo post con il link della vostra ricetta. Le ricette in gara saranno inserite in questa pagina (“Le ricette che partecipano al nostro contest”).
  • Si può partecipare con tutte le ricette che volete, anzi più sono meglio è!
  • Non è obbligatorio diventare follower di questo blog e della sua pagina su Facebook, ma se lo farete ne saremo davvero felici! Inoltre ci piacerebbe che sfruttiate la possibilità di restare sempre in contatto con noi iscrivendovi alla news letter. E’ semplicissimo; scorrendo nella colonna di destra troverete  “Ti è piaciuto il nostro Blog? Rimani sempre aggiornato!!” IInserite la vostra email! Ve ne arriverà una di conferma…cliccate sul link di conferma e ogni giorno ricevere una nuova ricetta! Ricordatevi quindi di confermare!!!
  • I vincitori saranno scelti da noi due e da nostra sorella Ilenia. Perché proprio lei? Perché è da sempre il giudice di ogni nostra nuova preparazione e adesso sarà anche il vostro!!Ahahahaha iniziate a tremare!
  • Le ricette saranno scelte in base all’originalità, alla pertinenza ( quanto il peperoncino sia importante nella ricetta), e alla presentazione.
  • Il primo classificato riceverà in omaggio una campionatura di prodotti gentilmente offerti dal nostro sponsor “Italicum” (a base di peperoncino!).QUI TROVATE I PREMI!!
  • Il secondo e il terzo classificato invece (udite udite!!) riceveranno dei lavoretti fatti all’uncinetto dalla nostra mamma! (ovviamente pertinenti con il peperoncino e utili in cucina!!!). A questi ci stiamo ancora lavorando per cui vi daremo notizia non appena pronti!

Bene, ci sembra di avervi detto tutto! Che aspettate allora? Iniziate a riempire i vostri piatti di peperoncino… farete contente noi…ed anche i vostri partner!!!! ;)

Print Friendly

293 thoughts on “Il nostro primo contest…COCCOLE PICCANTI!

  1. fantastico questo contest!!!!! brave soprattutto per l’idea :-D non c’è mica sa scherzare!!!! bisogna pensare a qualcosa di intelligente :-D ed è quello che farò! :-D complimenti anche per i premi :-D soprattutto quelli della mamma :-D bene allora prossimamente ci leggiamo con qualche idea :-D un abbraccio!!!!

    • @Isabella: grazie mille per lo sforzo!!Vedrai che qualcuno che lo mangerà lo troverai sicuro…ahahaha… baci a presto!

  2. Eccomi, ho provveduto ad inserire il vs banner nel mio blog…spero di aver seguito bene le istruzioni :-) , per la ricetta mi metto subito all’opera ragazze. Buon contest a tutti!
    Valentina – Una Fetta Di Paradiso

    • @Vicky ci era finita nello spam!!Recuperata! grazie mille!!!! La inseriamo subito! Un bacio enorme!!!! Alla prossima!:)

    • @Eva….possibilmente nuove!!!!Se vuoi pubblicarne una vecchia basta ripubblicarla con il banner!!!!Ciao cara grazie!! Ti aspettiamo! :D

  3. Ciao ragazze…complimenti per il contest….mi piace….io il peperoncino lo metterei anche nel caffè-latte…intanto il banner è stato inserito inserito !!!
    In questo periodo sono più incasinata del solito ma mi farò sentire quanto prima ;)
    Ciaoooo e buona domenica !!

  4. Ciauuu, chiaro che avevo già visto il contest e avevo in mente di partecipare con altro che una semplice pasta al tonno:-) Spero di farecela, anche solo giusto per il piacere di partecipare!

    • @Elisa…grazieeeee..fantastica…!!!! Inseriamo subito!!!… ti aspettiamo anche con altre ricettine…:)

    • @Torsolo di mela: ciaoooooo…. non sapevamo del tuo raccoglitore di contest…grazie mille!!! Sei stata davvero gentile ad inserirci… metto subito il banner!!! A presto… e… ti aspettiamo anche con una ricetta piccante eh!!!..:)

    • @Laura in via del tutto eccezionale, visto che si tratta di un liquore che non ha bisogno di particolari presentazioni, la accettiamo.
      Se ne hai la possibilità però ripreparalo e fai una bella foto! Ti ringraziamo per la partecipazione ed aspettiamo altre ricettine!!!

  5. PEPERONCINO………………… una bomba di vitamine e antiossidanti, alleato per la digestione, e per la (ehm! ehm!) stitichezza, migliora la circolazione, e ha un effetto benefico sulla pelle e sul “sudombelico” :-D

    Mi prodighero per inviare una ricetta degna del caldo afoso a base di peperoncino guest star del piatto! Intanto vi invito a fare un giro sul mio blog dove spero possiate passare 10-15 min di tempo leggendo di ricette, cibo, news sul benessere, attualità e di tutto un po’!

    Buona giornata!!

    http://www.blog.giallozafferano.it/biogoloso

    • @Virginia…inseriamo subito i sofficini!!! L’altro post lo mettiamo come approfondimento sia in questo articolo, sia in quello delle ricette arrivate!!! BAci!!!

    • @Valentina… grazieeeeeeee!!!Inseriamo subito…! Grazie mille per i complimenti..ti aspettiamo presto con altre ricettine se vorrai!!

  6. Ciao ragazze che bel contest adoro il peperoncino e appena mi libererò dal lavoro farò molte ricette..vado a inserire il banner nella pagina dei contest a presto!

    • @Almerindo…. grazie mille, per la ricetta e per i complimenti!!! Inseriamo immediatamente!…E a presto se vorrai con altre delizie!

    • Ciaoooooo… grazie (macchè ritardo c’è tantissimo tempo, anzi se vuoi mandacene altre!! :) ).. perfetta inseriamo subito!!! A presto!

    • @Monica… ciaooooo hai fatto benissimo, la inseriamo subito! No, puoi partecipare con tutte le ricette che vuoi, ti aspettiamo con altre delizia come questa allora..:) Un abbraccio!

  7. Ciao!
    Ti ringrazio per l’invito, ma purtroppo non saprei proprio da che parte iniziare con peperoncini vari e company: mi spiace! Ma ti seguo volentieri ;)
    A presto,

  8. grande! Troppo bello questo contest che ho scoperto solo ora! Devo proprio partecipare…d’altro canto, ho origini calabresi, potrei forse perdermi un contest così?
    Grazie ragazze e complimenti per il blog divertente e coloratissimo, come piace a me!
    ciao, a presto
    Verdiana

    • @Verdiana….Grazie mille per i complimenti!!! Ti aspettiamo con tantissime ricette piccanti!!! :D A presto!

    • @Chiara… oddio devi scusarci… non lo abbiamo messo nella sezione dei contest, provvediamo subito!!! (nella ricetta però c’era, giusto?? ) E nemmeno ci eravamo accorte della proroga, ci era proprio sfuggita!!! Ti mandiamo presto altre ricettine allora!!! un abbraccio!

  9. Pingback: Grissini rustici piccanti | la cucina di Marina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>