Buon pomeriggio amici!!!! Questi due filini di pioggia oggi hanno portato più che caldo che fresco ma vabbè, ci accontentiamo!! Oggi vi proponiamo questi cubotti freddi caffè e nutella!! In realtà sono una torta tagliata in cubi per essere trasportata al mare ma può anche essere servita intera ovviamete, a voi la scelta!!! Allora…era il compleanno di un’amica che festeggiava in spiaggia…e così le abbiamo fatto questi dolcini!!!!
Ingredienti (ricetta presa e rielaborata da qui):
- 300 g di farina;
- 3 uova;
- 100 g di burro;
- 100 g di zucchero;
- 2 tazzine di caffè aromatizzato al cioccolato e alla nocciola Molinari ( va benissimo, ovviamente, anche il caffè normale…ma questo tipo di caffè è ottimo per i dolci!!!)
- 1 bustina di lievito;
- 175 g di nutella;
- due cucchiai di latte;
- un cucchiaino di cacao.
Iniziamo!!!!!Sciogliete il burro in un pentolino. In una ciotola unite la farina, il lievito, lo zucchero,il burro, le uova il caffè e il cacao. Amalgamate bene il tutto.
Imburrate e infarinate una teglia e trasferitevi il composto. Mettete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Tirate fuori dal forno e lasciate raffreddare.
Tagliate in due parti. In un pentolino fate fondere la nutella con i due cucchiai di latte e farcite il dolce. Noi l’abbiamo tagliato anche tagliato in cubi per trasportarlo meglio!!!Decorate a piacere con la restante nutella!!!! Mettete in frigo e lasciate fino al momento di servire!!!!! (noi per portarlo al mare l’abbiamo circondato con il ghiaccio e l’abbiamo mangiato subito….non è durato molto in realtà
)
Ilaria&Chiara!!!
Seguiteci su Facebook e rimanete sempre aggiornati con la nostra newsletter che trovate nella colonna di destra!!



Con questi cubotti vopi volete farmi del male sono davvero irresistibili
@Ilaria…Grazie cara!!!
Baci!!!
Ottimo il dolce e ottimo il caffè che hai usato! Baci
@Miranda…Grazie!!!!!Baci!!!
che mi pubblicate mai???? mamma santa che bbbbonooooo!!! me li avete lasciati un paio di pezzetti???un bacione ragazze!!!
@Vane….ahahahahahah purtroppo hanno spazzolato tutto Vane, ma te li rifacciamo tranquilla!!!BAcioni!
Ho visto della nutella?!!! Allora questi dolcetti sono deliziosi
@Isabella…si cara, hai visto bene!!!
Bacioni!!!!
ma che delizia!
@Stefy…Grazie!!!!
la nutella è la mia “passione”,abbinata a questa ricettina sarà una vera goduria; peccato, pero’,che non so dove trovare il caffè Molinari:potresti suggerirmelo?Grazie
@Rosa…ciaoooo!!! guarda le informazioni sul caffè Molinari le puoi trovare sul loro sito http://www.caffemolinari.com/it/!! C’è anche lo shop dove puoi acquistarlo! Prova la nostra ricetta è ottima… a presto!