Crea sito

Come cucinare spinaci freschi in padella, ricetta facile

Cucinare spinaci freschi in padella è davvero facilissimo! Bastano pochi accorgimenti per renderli un contorno gustoso e allo stesso tempo veloce da preparare!

cucinare spinaci 2

Come cucinare pinaci sfreschi in padella

Dosi per 2 persone;

Difficoltà facile;

Tempi di preparazione 10 minuti;

Tempi di cottura 15 minuti;

Cosa ci occorre: tagliere con coltello; scolapasta; Padella; mestolo in legno; pinze da cucina (se non le avete vi basterà essere più delicati con il mestolo di legno)

Ingredienti:

  • 1 chilo di spinaci freschi;
  • 3 cucchiai d’olio;
  • uno spicchio d’aglio;
  • peperoncino;
  • sale;

Iniziate tagliando via dagli spinaci la parte del gambo, la parte più dura.

Mettete le vostre foglie in uno scolapasta e sciacquatele delicatamente per eliminare eventuali residui di terra.

In una padella capiente, fate un soffritto con l’olio, l’aglio tagliato a metà e il peperoncino. Aggiungete gli spinaci. Considerate che durante la cottura si restringeranno molto. Fate inizialmente cuocere, muovendo la pentola per consentire a tutti gli spinaci di prendere condimento. Abbassate il fuoco (ma non al minimo) e coprite con un coperchio. Fate cuocere per qualche minuto.

Girate gli spinaci con l’aiuto di una pinza (o molto delicatamente con il mestolo in legno), ricoprite e fate continuare a cuocere per altri pochi minuti.

Togliete il coperchio, salate e aggiungete il peperoncino. Alzate la fiamma e fate saltare il tutto così da far arrivare bene il condimento a tutti i vostri spinaci.

Servite ancora caldi!

Come cucinare spinaci freschi in padella

Ilaria & Chiara!!

Seguiteci su facebook e rimanete sempre con noi con la nostra newsletter giornaliera, la trovate scorrendo il blog a destra!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*