Risotto ai peperoni e ricotta

Il risotto ai peperoni e ricotta è un primo piatto gustoso e facile da realizzare, passiamo alla realizzazione del nostro piatto….

Ecco gli ingredienti: 280 gr di riso arborio o carnaroli, 1 peperone rosso, 150 gr di ricotta di pecora, 1 cipolla, 1 litro di brodo vegetale, olio d’oliva e 30 gr di pecorino romano.

Iniziamo a tritare una cipolla e mettiamola a soffriggere nell’olio d’oliva. Aggiungiamo i peperoni a pezzi piccoli e senza semi, e facciamo insaporire per qualche minuto. Aggiungiamo un po di brodo vegetale e completiamo la cottura. Trasferiamo i peperoni in un mixer e frulliamo in modo da ottenere una crema, e mettiamo da parte. In una pentola versiamo un filo d’olio, uniamo il riso e facciamo tostare per qualche minuto. Bagniamo il riso con il brodo e continuiamo la cottura. A metà cottura aggiungiamo la crema di peperoni. Quando il riso è cotto aggiungiamo la ricotta e il pecorino romano. Mescoliamo delicatamente e facciamo riposare coperto per 2 minuti, poi trasferiamo nei piatti per essere servito. Il nostro risotto è pronto,  buon appetito e alla prossima ricetta…

Segui le mie ricette su https://it-it.facebook.com/Lacucinatipicadiraffaele/