Panini per hamburger di Lacucinatipicadiraffaele

Panini per hamburger di Lacucinatipicadiraffaele è un prodotto da forno soffice, facile da fare e adatto a qualsiasi farcitura. In particolare per gli hamburger. Passiamo alla ricetta…

Ecco gli ingredienti per 6 panini da 150 gr: 250 gr di farina manitoba, 250 gr di farina 00, 125 gr di acqua, 125 gr di latte intero fresco, 50 gr di burro, 20 gr di miele, 150 gr di lievito madre, 10 gr di sale. Latte q.b. per spennellare e semi di sesamo q.b..

Iniziamo a sciogliere a mano o nell’impastatrice, il lievito madre con l’acqua e il miele. Aggiungiamo il latte e le due farine poco per volta. Incorporiamo il burro ammorbidito e per ultimo il sale. Impastiamo per circa 10 minuti.

Mettiamo il nostro impasto a lievitare in una ciotola oliata coperta per 3 ore. Riprendiamo il nostro impasto e ricaviamo 6 panetti. Facciamo delle pieghe per dare più consistenza all’impasto. Diamo la forma ai panini e li sistemiamo in una teglia rivestita con carta da forno. Mettiamo a lievitare in forno spento per 4-6 ore.

Spennelliamo con il latte e decoriamo con semi di sesamo. Inforniamo a 180° ventilato per 25 minuti. I nostri panini sono pronti per essere farciti, buon appetito e alla prossima ricetta…

 

Segui le nostre ricette su https://www.facebook.com/Lacucinatipicadiraffaele/