Involtini di maiale con formaggio cremoso e granella di pistacchio

Gli involtini di maiale con formaggio cremoso e granella di pistacchio in salsa al limone è un secondo piatto gustoso, ricco e facile da preparare. Passiamo alla ricetta….

Ecco gli ingredienti:10 fettine di lonza di maiale, 250 gr di formaggio cremoso, granella di pistacchio q.b., burro q.b. e sale. Per la salsa al limone: mezzo spicchio d’aglio, 1 limone, timo q.b., prezzemolo q.b., 1 cucchiaio di aceto balsamico, mezzo bicchiere di olio d’oliva e sale.

Mettiamo le fettine di lonza su un tagliere e appiattiamole con un batticarne. Iniziamo a farcire le nostre fettine con un po di formaggio cremoso, e un po di granella di pistacchio. Aggiungiamo un pizzico di sale, e avvolgiamo le fettine di maiale, formando degli involtini. Per tenere ben chiusi i nostri involtini, possiamo utilizzare dei stuzzicadenti. Passiamo una pirofila con del burro e posizioniamo i nostri involtini. Inforniamo a 180° per 15 minuti. Nel frattempo in un mixer mettiamo l’aglio, il succo e la buccia di un limone, un po di foglie di timo, un po di foglie di prezzemolo, l’aceto balsamico, l’olio d’oliva e un pizzico di sale. Frulliamo il tutto. Versiamo un po di salsa nel piatto e adagiamo i nostri involtini. Il piatto è pronto , buon appetito e alla prossima ricetta….

Segui le nostre ricette su https://www.facebook.com/Lacucinatipicadiraffaele/