Insalata di surimi – contorno facile e veloce

Insalata di surimi. L’insalata di surimi (conosciuta anche come “polpa di granchio”, anche se si sa che di granchio non ce n’è nemmeno l’ombra) è un contorno facile, veloce ed economico. Certo, non è pareggiabile ad un’insalata di mare quanto a contenuto nutrizionale, ma è comunque una buona e gustosa alternativa quando si cerca un contorno senza troppe pretese da fare velocemente e anche con un po’ di anticipo.

Questa insalata di surimi l’ho assaggiata per la prima volta a pranzo da un’amica e mi piacque molto, per cui le ho copiato l’idea e quando non so proprio cosa fare per cena, mi salva in calcio d’angolo!

In commercio si trovano sia i bastoncini di surimi surgelati, sia quelli presenti nel banco frigo, a mio parere molto più gustosi dei primi, ma per questa insalata di surimi vanno benissimo anche quelli surgelati.

Generalmente, quando la faccio, la preparo con un po’ di anticipo rispetto al pranzo o alla cena, in modo da far amalgamare tutti i sapori. Ma passiamo alla ricetta!

Ingredienti

Una confezione di surimi

olio

sale

pepe

1 rametto di prezzemolo

il succo di 1 limone

2-3 cucchiai di salsa tonnata o maionese (facoltativo)

Procedimento

In caso di surimi surgelato, procedete a scongelare a temperatura ambiente i bastoncini (in caso di mancanza di tempo, va benissimo anche il microonde: spacchettate i bastoncini, metteteli in una ciotola e impostante il microonde 1 minuto alla max potenza), spacchettateli e riducete i bastoncini “a fili”. Poi procedete al condimento: spremete un limone e versate il succo nella ciotola dove dovrete servire la vostra insalata di surimi, tritate finemente le foglie di un rametto di prezzemolo, condite con olio, sale e pepe secondo i vostri gusti e mescolate. Lasciate insaporire per un’oretta.

La vostra insalata di surimi è pronta. Per un tocco più gustoso, aggiungete 2-3 cucchiai di salsa tonnata o di maionese e procedete a mescolare!

Insalata di surimi
Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggeRiunite
Grazie al Gruppo @RBR♥
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NUOVE RICETTE! 

[wysija_form id=”2″]

SEGUIMI ANCHE SUGLI ALTRI SOCIAL!

*************************************************

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.