Gnocchi con crema di tonno e mascarpone

Gli gnocchi con crema di tonno e mascarpone è un primo piatto facile e veloce, che gli amanti del tonno e delle paste cremose non possono non provare!

E’ un primo piatto davvero saporito e gustoso, cremoso e delicato, grazie alla presenza del mascarpone, ma soprattutto è velocissimo da preparare, ideale per chi è sempre in lotta con il tempo, ma non vuole rinunciare alla bontà di un buon primo piatto !

Gli gnocchi con crema di tonno e mascarpone sono pronti in 10 minuti, visto che gli gnocchi hanno bisogno solo di 2-3 minuti di cottura!

Vediamo allora come si preparano!

Seguimi anche su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

Gnocchi con crema di tonno e mascarpone

Gnocchi con crema di tonno e mascarpone

Ingredienti:

  • 500 gr di gnocchi
  • 2 scatolette piccole di tonno al naturale o all’olio d’oliva ben sgocciolato
  • 125 gr circa di mascarpone
  • 2-3 cucchiai di pecorino romano grattugiato
  • una noce di burro
  • pepe q.b

Procedimento:

Mettete a bollire l’acqua per gli gnocchi, mettendo già il sale (generalmente il sale lo metto dopo, ma visto che la cottura degli gnocchi è velocissima e il sale non avrebbe il tempo di sciogliersi, in questo caso lo metto prima).

Nel frattempo, prendete una padella, metteteci una noce di burro e fate sciogliere. Unite il tonno sbriciolato, che avrete precedentemente sgocciolato dell’acqua di conservazione (in caso di tonno al naturale) o dell’olio (in caso di tonno sott’olio), fate soffriggere per un paio di minuti, poi spegnete il fuoco e aggiungete il mascarpone. Fatelo sciogliere, aiutandovi con un paio di cucchiai di acqua di cottura degli gnocchi, terminate con una spolverata di pepe e di pecorino romano grattugiato. Lasciate riposare per qualche minuto.

Nel frattempo, calate gli gnocchi nell’acqua bollente e, appena salgono a galla, scolateli. Per questa operazione ci vorrà veramente pochissimo tempo, un paio di minuti al massimo.

Scolate e unite gli gnocchi al condimento. Fate insaporire per qualche minuto a fiamma moderata e, come tocco finale, mettete una spolverata di pepe.

Servite subito!

Perfetto! Gli gnocchi con crema di tonno e mascarpone sono pronti! Visto? Pochi minuti e il vostro piatto è già in tavola!

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggeRiunite
Grazie al Gruppo @RBR♥

*************************************************
SEGUIMI ANCHE SUGLI ALTRI SOCIAL!

*************************************************

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.