Torta per la mia principessa in pasta di zucchero

Buongiorno a tutti e anche al mio blog, al quale la scorsa settimana non mi sono potuta dedicare come sempre: sono stata impegnatissima per la festa della mia bimba….

L’articolo di oggi riguarda proprio la festa appena passata in quanto volevo mostrarvi la torta che ho realizzato per la mia ottenne e dopo tanti giorni passati a preparare le varie decorazioni vi mostro le foto e spero tanto che vi piaccia.

La base è, per entrambe le torte, pan di spagna, bagnato con il latte e farcito con crema pasticcera ed un pochino di panna montata senza zucchero per evitare di addolcire troppo la torta dato che poi era tutta molto zuccherosa sopra.

E’ la terza torta con decorazioni in pasta di zucchero che faccio, pertanto gli errori, o forse gli orrori, che potete vedere sono davvero tanti.

Ma alla mia bambina è piaciuta tantissimo e così a tutti gli invitati che mi hanno fatto complimenti sia per le decorazioni che per come è venuta la torta di sapore.

Vi rivelo che coroncina e scettro sono ancora interi perchè nessuno ha avuto il coraggio di distruggerli o mangiarli: la mia Nicole dice che la corona la vuole tenere per carnevale….ahahah!!!!

Per fortuna è andata, la torta è venuta quasi come la volevo fare e di questo ringrazio tanto ma tanto la dolcissima Alù, che ho rotto nel vero senso della parola per chiederle un po’ di consigli e poi non vi dico quanto ho studiato sul suo blog dove ci sono un sacco di tutorial interessanti, quasi meglio di un corso^^e ve lo consiglio se volete imparare un pochino a lavorare la pasta di zucchero e lo trovate qui.

Ma ora eccovi la mia tortina…tutta rosa e con tanto di coroncina e scettro

 

16 Risposte a “Torta per la mia principessa in pasta di zucchero”

    1. ti ringrazio!!!!!siii…le è piaciuto tantissimo e questo mi ha ripagato di tutta la fatica per farla!!!!non avendo fatto corsi e altro è difficile trovare la tecnica giusta!!!però piano piano ci provo!

  1. Tesoro sei stata bravissima!!!!E come ti ho detto su Fbk:non ringraziare me ,ma la tua grande volontà ,impegno,amore e bravura!!!!
    1 bacioneeeee ^^

    1. bè, se non mi davi tu dei consigli ero fregata!!!un bacione e grazie di cuore per le tue parole….sei un tesoro davvero!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.