Torta Nutella yogurt e caffè

TORTA NUTELLA YOGURT E CAFFÈ già il titolo della ricetta parla da solo, un dolce pazzesco, una torta che è una vera bontà, soffice, profumata, ricca e sostanziosa. Che profumo che emanava questa torta golosissima in cottura, unico, una volta sfornata il tempo di farla freddare e a casa ce la siamo gustata in tutta la sua golosità. Un impasto morbidissimo con tanto yogurt, reso ancora più ricco con l’aggiunta del caffè e della Nutella messa a cucchiaiate prima di infornare il dolce. La torta yogurt Nutella e caffè è il dolce giusto per la colazione, ci darà la giusta carica, una meraviglia anche da inzuppare nel latte o nel cappuccino, perfetta anche per la merenda, accompagnata da una bella spremuta di arance o da un succo. Una torta senza burro, c’è già la Nutella ad essere bella sostanziosa, potete volendo non metterla, così come mettere invece gocce di cioccolato fondente nell’impasto. Ora venite con me, la torta yogurt Nutella e caffè ci aspetta, accendete il forno che si fa una torta golosissima con la vostra Vane!

TORTA NUTELLA YOGURT E CAFFÈ

Ingredienti per torta Nutella yogurt e caffè per stampo da 22 cm di diametro:

3 uova
180 g di zucchero
200 ml di yogurt bianco o al caffè
100 ml di caffè a temperatura ambiente
100 ml di olio di semi
300 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci in polvere
Nutella q.b.

SEGUIMI SULLA PAGINA FACEBOOK 

SEGUIMI SU YOUTUBE

SEGUIMI SU GOOGLE PLUS

Procedimento per torta Nutella yogurt e caffè:

Mettiamo uova e zucchero in una ciotola, con le fruste elettriche lavoriamo il tutto per avere un composto bello gonfio.

Aggiungiamo lo yogurt, l’olio ed il caffè, con un cucchiaio giriamo per bene il tutto.

Ora mettiamo nell’impasto anche la farina setacciata con il lievito e sempre con un cucchiaio o le fruste in movimento al minimo giriamo il tutto.

Versiamo l’impasto ottenuto in uno stampo imburrato ed infarinato all’interno o se volete foderato con carta da forno, mettiamo sopra all’impasto cucchiaiate di Nutella, nojn mucchietti pesanti se no andranno sul fondo, ma fate delle strisce un po’ ovunque, inforniamo subito in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40/45 minuti, i tempi di cottura variano da forno a forno.

Una volta cotta, facciamo freddare la torta Nutella yogurt e caffè e poi ce la gustiamo a piacere con sopra un poco di zucchero a velo, fantastica, scommetto che vi piacerà un casino!

TORNA ALLA HOME 

QUI TROVI TANTISSIMI DOLCI CON LA NUTELLA

SE PROVI LA RICETTA FAMMI SAPERE, LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.