Torta fredda pavesini fragole e panna senza cottura

A volte basta davvero poco per stupire tutti con un goloso dolce, come con questa deliziosa TORTA FREDDA PAVESINI FRAGOLE E PANNA SENZA COTTURA. Facile e veloce da fare, posso dirvi che ci riuscirebbe anche un bambino, fatta di pochi e semplici ingredienti, una torta perfetta senza cottura per gli amanti della panna e delle fragole. Da fare con i pavesini ma anche con i savoiardi, è perfetta in ogni occasione, per festeggiare un avvenimento importate, per un compleanno ma la possiamo preparare anche se abbiamo ospiti all’ultimo momento e non abbiamo nulla da offrire, be se avete gli ingredienti base nel frigo la preparate al volo. Da riproporre anche in estate, senza fragole perché non saranno di stagione, ma magari con ciliegie, frutti di bosco, o ananas o altra frutta. Ora seguitemi che vi dico come fare questa bontà fresca e golosa.

TORTA FREDDA PAVESINI FRAGOLE E PANNA SENZA COTTURA

torta fredda pavesini fragole e panna senza cottura...

SEGUIMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK 

Ingredienti per stampo a cerchio apribile da 20 cm di diametro:
6 pacchettini di biscotti pavesini (a me sono serviti questi pari pari)
250 g di panna da montare
100 g di zucchero a velo
latte q.b. per la bagna dei biscotti
300 g di fragole

Procedimento:

Montiamo la panna e aggiungiamo lo zucchero a velo a metà montatura, la panna deve venire ben ferma. Se utilizzate panna già zuccherata non mettete lo zucchero.

Mettiamo il latte in una ciotola e vi bagnano una parte di pavesini che andranno a fare la base della nostra torta fredda, quindi questi disponeteli sulla base della tortiera, ora mettete un poco di panna, potete aiutarvi con una sacca da pasticcere, io ho fatto così, ora mettete le fragole tagliate a pezzettini. Fate cosi l’altro strato, quindi pavesini, panna fragole e terminiamo con la panna e qualche pezzetto di fragole per decorare.

Mettiamo la torta in frigo per un’ora, ma va bene anche una mezzora.

Riprendiamo la torta, leviamo il cerchio, decoriamo la torta con intorno altri pavesini e qualche ciuffetto di panna, la nostra torta fredda pavesini fragole e panna senza cottura è pronta per essere servita, non vi dico cos’è….una vera delizia!

torta fredda pavesini fragole e panna senza cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.