Torta di rose veloce e gustosa

TORTA DI ROSE VELOCE E GUSTOSA come dice già il nome oggi vi lascio una ricetta semplicissima da fare ma tanto buona, un’idea ricca e golosa da preparare anche all’ultimo, così come in anticipo. Una torta di rose velocissima, la prepariamo con la pasta sfoglia, la farciamo con prosciutto cotto, salame, zucchine e formaggio spalmabile, insomma, un bel ripieno ricco davvero, che rende la torta di rose una gustosa idea da portare a tavola tutte le volte che si vuole stupire senza dover passare in cucina chissà quanto tempo, Ora che arrivano anche le belle giornate, mettete la torta di rose veloce e gustosa nel cesto del picnic, è perfetta se avete una cena in piedi, ogni ospite prenderà una rosa di pasta farcita, non occorrerà neanche il coltello per tagliare le fette. Ora venite che vi mostro la ricetta per la torta di rose veloce e gustosa.

TORTA DI ROSE VELOCE E GUSTOSA

GUARDA LA VIDEO RICETTA PER LA TORTA DI ROSE VELOCE E GUSTOSA

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Zucchine (romanesche)
  • 6 Salame fette (Milano)
  • 3 Prosciutto cotto fette
  • 1 Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • 150 g Formaggio spalmabile

Preparazione

  1. SEGUIMI SULLA PAGINA FACEBOOK 

    SEGUIMI SU YOUTUBE

    SEGUIMI SU GOOGLE PLUS

    Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia, lo srotoliamo e sopra ci spalmiamo per bene su tutta la base il formaggio spalmabile.

    Prendiamo la zucchina, con una mandolina o con un pelapatate la tagliamo in fette sottili.

    Con un coltello o una rotella, tagliamo la base di pasta sfoglia in più strisce, devono essere alte 3 cm circa, le strisce le facciamo sul lato corto della base.

    Su ogni striscia mettiamo le fette di zucchine, poi in modo alternato le fette di salame tagliate a metà ed il prosciutto cotto.

    Arrotoliamo ogni striscia su se stessa creando una rosa.

    Mettiamo tutte le rose ottenute in una teglia rotonda con dentro carta da forno, le sistemiamo all’interno formando appunto la torta di rose.

    Io non ho spennellato con il tuorlo la superficie della torta, se volete voi potete farlo.

    Inforniamo la torta di rose in forno preriscaldato a 190° per circa una mezzora, una volta cotta la torta di rose veloce e gustosa, la facciamo freddare su di una gratella, in questo modo la pasta sfoglia rimarrà bella croccante e friabile e non si ammoscerà.

Consigli

Potete farcire la torta di rose veloce e gustosa anche con altri formaggi verdura e salumi, potete mettere sopra dei semi di sesamo.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.