Torta cuore con decorazioni mmf

Ieri in occasione di un compleanno in casa ho deciso di non realizzare la solita torta con panna montata ma una bella torta tutta decorata con pasta di zucchero fatta con i marshmallows.

Gli ingredienti per la base della torta sono:
3 uova
250 gr di zucchero
300 gr di farina 00 per dolci Molino Chiavazza mezzo bicchiere di olio
mezzo bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci

Nella preparazione del pan di spagna ho utilizzato la farina per dolci inviatemi gentilmente dal Molino Chiavazza www.molinochiavazza.it e posso solo che dire che il risultato è stato davvero eccellente: una base morbida, che non si è sbriciolata nel dividerla a metà per la farciatura, ma ciò che mi ha colpito di pù era il sapore fresco del pan di spagna e come ha detto la mia bimba “mamma, va giù da sola questa torta”.

La base è stata divisa in 3 dischi e bagnata con latte e zucchero; per la farcitura ho utilizzato  la crema chantilly nella quale ho aggiunto, una volta preparata, scaglie di cioccolato al latte.

Per la mmf ho utilizzato:
150 gr di marshmallows bianchi
330 gr di zucchero a velo
2 cucchiai d’acqua
La prepazione di questa pasta è facilissima, basta sciogliere i marshmallows ( io li ho messi in microonde per 40 secondi con i due cucchiai di acqua) e poi aggiungere lo zucchero a velo e lavorare il tutto fino ad ottenere un panetto bello liscio. Lasciarlo riposare per 12 ore e poi divertitevi con l’aiuto di coloranti alimentari a creare e a creare.

Come potete vedere anche voi dalle foto le decorazioni non sono proprio perfette, ma migliorerò per le prossime torte!

Ecco la mia prima torta con decorazioni in pasta di zucchero:

2 Risposte a “Torta cuore con decorazioni mmf”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.