Torta con yogurt greco sofficissima e golosa

TORTA CON YOGURT GRECO SOFFICISSIMA E GOLOSA oggi vi va di fare con me una torta morbidissima senza burro ma con tanto yogurt greco che la rende di un buono! Amo i dolci, quello si vede, le torte più sono morbide e più mi piacciono, questa è davvero una delizia, rimane compatta, umida, morbida, insomma, la torta con yogurt greco è da fare! Una torta da servire così nella sua semplicità, ma è perfetta anche da farcire, il mio Christian, il mio bimbo più piccolo, se l’è divorata con dentro la marmellata di fragole, eh, che ve lo devo dire io quanto era buona? Una torta genuina, sana,, il dolce che ci coccola al mattino nella prima colazione o nella merenda del pomeriggio, la torta con yogurt greco è semplicissima da fare, venite con me vediamo insieme come fare questa torta golosa senza burro.

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Cottura:
    40 minuti
  • Porzioni:
    15 fette circa
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Yogurt greco 300 g
  • Uova 3
  • Zucchero 150 g
  • Olio di semi di mais (o di girasole o olio di oliva) 100 ml
  • Farina 00 280 g
  • Lievito in polvere vanigliato per dolci 1

Preparazione

  1. In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero, con le fruste elettriche lavoriamo il tutto fino ad avere un bel composto gonfio.

    A questo uniamo l’olio e lo yogurt greco, sempre con le fruste al minimo lavoriamo il tutto.

    Incorporiamo ora la farina setacciata con il lievito, giriamo per bene il tutto o con le fruste o con un cucchiaio, dobbiamo avere un composto senza grumi.

    Prendiamo lo stampo, per avere un dolce lato deve essere da 20/23 cm di diametro, lo rivestiamo all’interno con carta da forno e vi versiamo l’impasto per la torta, livelliamo e via in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti, vale la prova stecchino, e i tempi di cottura possono variare un poco da forno a forno.

    Una volta cotta la torta con yogurt greco, la facciamo freddare nel suo stampo, la leviamo da questo, leviamo la carta da forno e la serviamo con sopra un poco di zucchero a velo, una bontà pazzesca, sentirete che morbida e che sapore delicato, parola della vostra VANE ^_*

Consigli

La torta con yogurt greco è buonissima già così, gustata nella sua semplicità, potete dare quel tocco in più aggiungendo la  buccia grattugiata di un limone, così come farcirla con creme o marmellata una volta fredda.  Ottima anche aggiungendo gocce di cioccolato nell’impasto ^_*

 
Precedente Zucchine gustose al forno con speck e stracchino Successivo Torta soffice di ciliegie e mandorle

8 thoughts on “Torta con yogurt greco sofficissima e golosa

  1. Stefy il said:

    Uhmmm che bontà, la voglio fare subito. E se volessi sostituire lo yogurt greco? Con cosa? E con le dosi come mi regolo? Grazie.

  2. Giulia il said:

    Ciao, la tua torta sembra buonissima, ma con che cosa potrei sostituire l’olio? Se metto dell’acqua per sostituirlo, la dose è la stessa? Grazie 🙂

Lascia un commento