Torta alla Nutella con due ingredienti

Non sapete da quant’è che volevo fare questa golosa TORTA ALLA NUTELLA CON DUE INGREDIENTI! Già da qualche mese la volevo provare, l’avevo vista in un libro di ricette con la Nutella e oggi, dato l’aria che ha rinfrescato un poco, mi son decisa. Un dolce non solo facilissimo da fare, ma serve davvero poco dalla nostra credenza, solo uova e Nutella e ci gustiamo una torta morbida, bella umida dentro che si scioglie in bocca, perfetta per una golosissima merenda. Se oggi vi va di accendere il forno, la dovete provare assolutamente, diventerà fra le vostre torte preferite. Vi dico subito che è una torta bassa, quindi non aspettavi una torta alta, non c’è il lievito poiché è una torta senza farina, quindi all’inizio la torta la vedrete gonfiare durate la cottura, ma una volta cotta e fatta freddare si abbasserà. Ora venite con me che la torta alla Nutella con due ingredienti ci aspetta!

TORTA ALLA NUTELLA CON DUE INGREDIENTI

TORTA ALLA NUTELLA CON DUE NGREDIENTI
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25/30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: stampo 22 cm diametro
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 g Nutella®
  • 4 Uova (a temperatura ambiente)

Preparazione

  1. Per preparare la torta alla Nutella con due ingredienti iniziamo nel montare le uova con le fruste elettrcihe. Montiamo per circa una decina di minuti, dobbiamo avere come risultato un composto molto gonfio. Ora dobbiamo incorporare la Nutella alle uova montate; se questa è poco densa la scaldiamo un poco a bagno maria per renderla più fluida.

  2. Con molta attenzione a non smontare le uova, incorporiamo la Nutella, quindi procediamo con movimenti leggeri dall’alto verso il basso.

    Versiamo l’impasto nello stampo che abbiamo foderato all’interno con carta da forno, quindi inforniamo il tutto in forno statico preriscaldato a 170° per circa 25/30 minuti.

    Una volta cotta la lasciamo freddare, la copriamo con un poco di zucchero a velo e la serviamo, davvero deliziosa.

  3. Leggi anche CROSTATA COCCO E NUTELLA, TORTA PANCAKE ALLA NUTELLA, TORTA COOKIE ALLA NUTELLA

    Metti LIKE e seguimi anche sulla mia  PAGINA FACEBOOK

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Torta alla Nutella con due ingredienti”

  1. Ricotta apparent emerge se police ma, senza planet aria dubito Che le uova si gonfino. Ho comunque decisio di provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.