Torta al latte e yogurt

TORTA AL LATTE E YOGURT che buono questo dolce soffice soffice e che buon profumo di cose buone fatte in casa. Una torta che racchiude una dolcezza unica, solo ingredienti semplici e genuini che la rendono una bontà per la colazione o la merenda. Buonissima da mangiare così ma provatela farcita con creme o altro, sarà super! Noi a casa l’abbiamo gustata nella usa semplicità, con un poco di zucchero a velo e accompagnata da frutti di bosco, be, che ve lo devo dire quanto era buona? Ora seguite la vostra Vane, che prepariamo la torta al latte e yogurt insieme, è semplicissimo, vedrete!

TORTA AL LATTE E YOGURT

torta al latte e yogurt.

Ingredienti per stampo diametro 24 cm:

3 uova
180 g di zucchero
150 ml di latte
1 vasetto di yogurt da 125 ml (io al gusto vaniglia)
3 cucchiai di olio di semi
1 fialetta aroma Rum
1 bustina di vanillina
300 g di farina
1 bustina di lievito per dolci in polvere
zucchero a velo vanigliato per decorare

Procedimento:

In una ciotola o nella planetaria, mettiamo le uova con lo zucchero, montiamo per bene con le fruste elettriche, si deve ottenere un composto gonfio. Aggiungiamo a questo l’aroma di Rum e la bustina di vanillina, giriamo aggiungendo poi anche lo yogurt, il latte e l’olio, giriamo per bene con le fruste elettriche al minimo o con un cucchiaio.

Aggiungiamo al tutto la farina setacciata con il lievito, giriamo per bene con un cucchiaio o una spatola fino ad avere un impasto denso senza grumi.

Versiamo l’impasto per la torta in uno stampo imburrato ed infarinato all’interno, inforniamo in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40/45 minuti.

Una volta cotta la torta al latte e yogurt, la facciamo freddare per bene e poi la decoriamo con zucchero a velo vanigliato che gli darà quel tocco e profumo in più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.