Torcetti alla nutella

TORCETTI ALLA NUTELLA, ma si, oggi mi andava proprio di darvi una ricetta golosa facile e veloce da fare. Un dolcino così semplice e veloce che può farlo anche un bambino, si fanno davvero al volo, sono perfetti da preparare quando si ha voglia di qualcosa di goloso, oppure se avete ospiti all’ultimo momento e non avete nulla da offrire, una base di pasta sfoglia in frigo non deve mai mancare proprio per questo motivo, ci può risolvere tanti piatti veloci in cucina proprio come questi torcetti alla nutella. Per renderli ancora più golosi ho aggiunto della granella di nocciole, li ha resi ancora più buoni e croccanti. Sono pazzeschi mangiati caldi caldi ma anche freddi, per non farli diventare mollicci non copriteli e fateli freddare su di una gratella, vedrete, rimarranno con la sfoglia bella friabile e croccante. Una variante golosa può essere quella di mettere della farina di cocco anziché la granella di nocciole o delle granella di mandorle, vedete voi, rendeteli ancora più golosi a vostro gusto, oltre alla ricetta classica vi lascio la mia video ricetta, mi raccomando, iscrivetevi al mio canale Youtube, così non perdete le nuove ricette.

TORCETTI ALLA NUTELLA

TORCETTI ALLA NUTELLA

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
nutella q.b.
granella di nocciole q.b.

GUARDA LA VIDEO RICETTA 

Procedimento:

Stendiamo la base di pasta sfoglia con la sua carta da forno, spalmiamo su metà base la nutella.

Pieghiamo la parte senza nutella su quella con la nutella, passiamo il mattarello sopra per schiacciare e far aderire bene le due basi con la nutella.

Mettiamo sopra la granella di nocciole e ripassiamo il mattarello.

Con una rotella tagliamo la base ottenuta in strisce larghe 2 cm, attorcigliamo le strisce creando dei torciglioni.

Mettiamo i torciglioni in una teglia grande con carta forno e via in forno a 190° per circa 10/15 minuti.

Leviamo i torcetti alla nutella dal forno appena belli gonfi e dorati, li copriamo con zucchero a velo e ce li gustiamo, buonissimi….una bontà pazzesca!

torcetti alla nutella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.