Tartufi di yogurt e nesquik

TARTUFI DI YOGURT E NESQUIK oggi  per voi la ricetta per un dolce veloce e facile da fare, un dolce senza cottura, da preparare e mangiare al volo. Golosissimi, senza burro o panna questi tartufi, come base ho utilizzato dei biscotti secchi, poi dello yogurt e il cacao Nesquik che a casa mia non può mancare dato che i miei bambini ne vanno matti, latte e cacao a merenda o a colazione ^_^. I tartufi al cioccolato che vi propongo sono così facili da fare che potete farli fare anche ai vostri bambini, i miei li hanno fatti per la festa del papà che è appena passata, si sono divertiti tanto e in più erano golosissimi questi tartufi. Se non avete il Nesquik mettete il classico cacao amaro o quello zuccherato, fate a vostro gusto, ora venite con me, vi dico spiego come fare i tartufi  di yogurt e Nesquik.

TARTUFI DI YOGURT E NESQUIK

Ingredienti per circa 15 tartufi:
250 g di biscotti
1 vasetto di yogurt da 125 ml
3 cucchiai di Nesquik
1 cucchiaio di cacao amaro
+ cacao per la copertura

SEGUIMI SULLA PAGINA FACEBOOK 

SEGUIMI SU YOUTUBE

SEGUIMI SU GOOGLE PLUS

Procedimento:

Mettiamo i biscotti nel mixer o nel frullatore, li tritiamo per bene, devono essere quasi in polvere.

In una ciotola mettiamo i biscotti tritati con lo yogurt, impastiamo il tutto aggiungendo il Nesquik e il cacao amaro, se l’impasto fosse troppo morbido aggiungete ancora un poco di cacao.

Con le mani inumidite, facciamo le palline con l’impasto ottenuto, passiamo le palline ottenute nel cacao mischiato al Nesquik.

I nostri tartufi di yogurt e Nesquik sono pronti per essere mangiati, potete metterli anche un poco in frigo se sono troppo morbidi o comunque mantenerli al fresco fino al momento di mangiarli.

TORNA ALLA HOME 

SE PROVI LA RICETTA FAMMI SAPERE, LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.