Straccetti di pollo cremosi con i funghi

Oggi per voi un gustoso secondo piatto, STRACCETTI DI POLLO CREMOSI CON FUNGHI, un piatto facile e veloce da fare, dal profumo delizioso. Ideali da gustare a pranzo o a cena, questi appetitosi straccetti di pollo cremosi con funghi si presentano anche bene a tavola e la carne rimane morbida. Si possono preparare anche in anticipo, poi si riscaldano o sul fuoco o nel forno a microonde. Insomma, un modo gustoso di preparare il pollo, e ci ritroviamo anche il contorno vicino, più facile e veloce di così!

STRACCETTI DI POLLO CREMOSI CON FUNGHI

straccetti di pollo cremosi con funghi

Ingredienti per 4 persone:
500 g di straccetti di fettine di petto di pollo
500 g di funghi champignon già affettati e lavati
1 spicchio di aglio
prezzemolo fresco q.b.
farina q.b.
1 bicchiere di vino bianco
sale q.b.
2 cucchiai di latte

Procedimento:

In una padella mettiamo a rosolare lo spicchio di aglio con l’olio evo, mettiamo i funghi con il prezzemolo tritato, saliamo e portiamo a cottura con coperchio.

Prendiamo gli straccetti di pollo, li passiamo nella farina che abbiamo messo prima in un piatto, li sgrulliamo per levare la farina in eccesso.

Li mettiamo a cuocere nella stessa padella dove abbiamo cotto i funghi, a metà cottura aggiungiamo il vino bianco, lo facciamo evaporare, sistemiamo di sale, aggiungiamo i due cucchiai di latte e continuiamo la cottura con il coperchio.

Si deve formare una cremina se questa si fosse troppo ristretta, aggiungete un poco di latte o acqua.

Serviamo i nostri straccetti di pollo cremosi con funghi con del prezzemolo tritato sopra, buonissimi, vi piaceranno tanto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.