Pasta radicchio, pancetta e pecorino

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!!!! Sentito fuori che freddo? E pensare che fino a qualche giorno fa ancora si poteva andare al mare a prendere un po’ di tintarella…. ma anche questo freschetto a me piace tantissimo: ti fa venire voglia di fare mille cose!

La prima logicamente è quella di CUCINARE!!! 🙂 E allora eccovi la ricetta per oggi: “Pasta radicchio, pancetta e pecorino”.

[banner size=”468X60″ type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

 


Gli ingredienti sono per 4 persone:

pasta (io ho utilizzato le pennette rigate)

radicchio 1 cespo

250 gr di pancetta dolce già tagliata

panna Gran Cucina metà confezione piccola

pepe nero macinato

pecorino romano grattugiato

[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

Mentre cuocete la pasta in abbondante acqua salata, lavate il radicchio, tagliate le foglie a striscioline fine e asciugatelo per bene.

In una padella tipo saltapasta fate rosolare la pancetta senza aggiungere grassi, poi aggiungete il radicchio e fatelo appassire per bene.

Una volta cotta la pasta scolatela al dente, trasferitela nel saltapasta, aggiungete la panna Gran Cucina e mantecate il tutto ed infine aggiungete il pepe nero e molto pecorino romano grattugiato in modo da avere quasi una cremina con la panna; continuate a giare per bene.

Impiattate e servite la pasta bella calda….sentirete che buona….e di sicuro ve ne farete almeno 2 piattoni 🙂

 

9 Risposte a “Pasta radicchio, pancetta e pecorino”

  1. Credevi te che nemmeno sto giro sarei passata vero?? ma..ho sentito un profumino arrivare da questo blog, cosa usi per emanarlo?? Scherzo Vane, mi piace un sacco la tua cucina, ma te l’ho già detto per caso?? Boh non ricordo, se anche fosse mi ripeto…brava la mia romanazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.