Pasta con crema di peperoni

PASTA CON CREMA DI PEPERONI, ma che buona, oggi vi lascio la ricetta per preparare un primo cremoso e gustoso, ma anche dal sapore delicato e che profumo! Un condimento facilissimo da fare, questo della crema di peperoni, si prepara nei tempi di mettere su la pila dell’acqua e della cottura della pasta, quindi anche una ricetta pratica e veloce.
La crema di peperoni la possiamo gustare non solo come condimento per la pasta, ma è ottima anche su pane, pizzette, bruschette, in questo caso magari frullata un poco di meno, o per rendere più gustosi secondi piatti di carne, come un bel arrosto. Se non la utilizzate subito, conservate la crema di peperoni in un vasetto ermetico in frigo per 3 giorni, se no la potete congelare mettendola negli appositi contenitori. Ora tiriamo fuori i nostri peperoni dal frigo e seguitemi in cucina, la pasta con crema di peperoni la prepariamo per pranzo|

PASTA CON CREMA DI PEPERONI

pasta con crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone:
300 g di spaghetti (vanno bene anche bucatini ma se volete anche pasta corta come sedani, penne)
mezzo peperone rosso
mezzo peperone giallo (va bene se no solo uno intero o rosso o giallo, in base a questo cambierà il colore della crema)
mezzo spicchio di aglio
mezza cipolla (la mia era piccola)
80 g di Philadelphia (un panetto per intenderci) o di robiola
sale q.b.
olio extravergine di oliva

Procedimento:

Laviamo i peperoni, li tagliamo in striscioline sottili. Mettiamo i peperoni tagliati in una padella con l’olio, l’aglio e la cipolla tritata.

Portiamo a cottura i peperoni aggiungendo un pochino di acqua.

A termine della cottura dei peperoni, aggiungiamo il formaggio fresco, lo facciamo sciogliere un pochino. Mettiamo poi il tutto in un mixer, tritiamo il tutto fino ad avere una crema, qui frullate di più o di meno in base a come volete la crema, se più corposa o più densa.

Cuociamo la pasta, la scoliamo al dente e la condiamo con la crema di peperoni, aggiungiamo se vogliamo un poco di olio a crudo mentre amalgamiamo il tutto.

La pasta alla crema di peperoni è pronta per essere mangiata, io l’ho servita con sopra qualche  fogliolina di basilico, buonissima davvero, pensate che sono riuscita a farla mangiare anche al più piccolo di casa ^_^

pasta con crema di peperoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.