Pancake ricetta con bimby e senza

Prepariamo per domani mattina a colazione i PANCAKE RICETTA CON BIMBY E SENZA, che buoni che sono! Queste focacce semidolci di origine americana, simili a delle crepe solo più spesse e più morbide, ottime da gustare farcendole in modo tradizionale, quindi con sciroppo d’acero, ma anche con cioccolato, frutta fresca, marmellata, saranno sempre ottimi. Facilissimi da fare, i pancake si preparano davvero in pochissimo tempo, io vi lascio la ricetta per i pancake da fare con il bimby ma anche in modo tradizionale. Fatti si conservano nei sacchetti per alimenti, ma posso dirvi che appena fatti sono ancora più buoni e poi per farli ci vuole davvero pochissimo. Seguitemi in cucina che oggi ci sono i pancake!

PANCAKE RICETTA CON BIMBY E SENZA

pancake ricetta con bimby e senza

Pancake con Bimby e senza

Ingredienti per 4 persone.
15 gr di burro
250 gr di latte
220 gr di farina
1 uovo
30 gr di zucchero
mezza bustina di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina (questa l’ho aggiunta io per personalizzare un poco la ricetta, voi potete ometterla)

Procedimento con il Bimby e senza:

Mettiamo nel Bimby il burro: 1 min. / 70 °/ vel. 1
Aggiungiamo tutti gli ingredienti tranne il lievito: 20 sec./ vel. 6

Aggiungiamo il lievito: 10 sec. / vel 5. / antiorario
Per fare l’impasto senza il Bimby per prima cosa mescoliamo le polveri, quindi uniamo la farina con lo zucchero ed il lievito (la vanillina se la mettete); sciogliamo il burro. Dividiamo l’uovo in rosso e bianco, montiamo il bianco a neve ferma, mentre il rosso lo lavoriamo un poco. Uniamo al latte il burro fuso, il tuorlo, mescolando per bene aggiungiamo la farina con lo zucchero. Dopo che abbiamo ottenuto una pastella omogenea, aggiungiamo l’albume montato a neve facendo attenzione a non smontarlo. L’impasto ora è pronto.
Scaldiamo un padellino antiaderente, vi versiamo dentro un poco di impasto e con fiamma media bassa cuociamo i pancake un minuto per lato, il pancake è pronto da girare quando sulla sua superficie appariranno delle bollicine.

Leviamo i pancake appena son cotti su entrambi i lati, disponiamo uno sopra l’altro e versiamo sopra il vostro condimento, io ho scelto cioccolata al latte sciolta e fragole mature, ah che bontà!

2 Risposte a “Pancake ricetta con bimby e senza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.