Insalata fredda di fagioli e tonno

Una gustosa, fresca e sostanziosa INSALATA FREDDA DI FAGIOLI  E TONNO oggi come la vedete? Con il caldo non accendiamo i fornelli, ci prepariamo questa deliziosa insalata fredda estiva, ha tutti gli elementi nutritivi che ci fanno bene, perchè ricca di cose fresche e buone. Io ho utilizzato i fagioli bianchi di Spagna, ma potete farla anche con i cannellini, i fagioli borlotti. Prendete le confezioni in vasi di vetri o in lattina che vendono nei supermercati, sono pratiche e così non dobbiamo cuocere i fagioli. Vediamo insieme come ho preparato questa deliziosa insalata fredda di fagioli e tonno, la servite poi  con del pane tostato, così un piatto equilibrato ma  sostanzioso.

INSALATA FREDDA DI FAGIOLI E TONNO

insalata fredda di fagioli e tonnoIngredienti per 4 persone:
500 gr di fagioli bianche di Spagna
1 cipolla rossa di Tropea
una decina di pomodorini ciliegino
200 gr di tonno
qualche foglia di basilico fresco
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.

Procedimento:

Scoliamo i fagioli dall’acqua che si trova nei barattoli e li mettiamo in una insalatiera.

Tagliamo la cipolla in rondelle sottili, i pomodorini in pezzetti e aggiungiamo questi ingredienti nella insalatiera con i fagioli. 

Ora aggiungiamo il tonno sgocciolato.

Saliamo e pepiamo l’insalata, mettiamo un poco di olio evo e giriamo il tutto, io lo faccio con le mani, perchè l’insalata in questo modo si condisce meglio.

Per ultimo aggiungiamo il basilico spezzettato con le mani e la nostra gustosa insalata fredda di fagioli e tonno è pronta, buonissima, con tutti ingredienti freschi e genuini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.