Gnocchi funghi e salsiccia

Oggi prepariamo un gustoso primo piatto, facili e veloce da fare, una vera delizia sempre a tavola, GNOCCHI CON FUNGHI E SALSICCIA. Un primo che si presta ad essere mangiato anche nei giorni di festa, il suo profumo apre lo stomaco ed è semplice immaginare che  buono che è. Preparato in poco tempo, un giorno che avevo voglia di un bel primo sostanzioso, non vi dico che che successo a tavola, tutta la mia famiglia lo ha molto gradito, la grande se lo è gustato con sopra del pecorino romano, quindi se vi ci piace mettetecelo anche voi, ci sta benissimo. Ma ora vediamo insieme come fare gli gnocchi funghi e salsiccia.

GNOCCHI FUNGHI E SALSICCIA

gnocchi con funghi e salsiccia

Ingredienti per 4 persone:
500 g di gnocchi (io gnocchetti)
250 gr di funghi champignon affettati
3 salsicce
olio evo q.b.
peperoncino facoltativo
sale q.b.
prezzemolo fresco q.b.
1 spicchio di aglio

Procedimento:

In un tegame capiente mettiamo a rosolare uno spicchio di aglio con dell’olio evo, aggiungiamo i funghi, il prezzemolo tritato, il peperoncino se vi ci piace e un poco di sale.

Portiamo a cottura i funghi con coperchio e a fiamma media, se occorre aggiungete un poco di acqua.

A cottura quasi ultimata dei funghi, aggiungiamo le salsicce private della pelle e fatte a pezzetti. Cuociamo il tutto girando spesso.

Cuociamo gli gnocchi in abbondate acqua salata, mettiamo due/tre cucchiai di acqua di cottura nel condimento. Scoliamo gli gnocchi e li mettiamo nel tegame con i funghi e le salsicce.

Giriamo il tutto con due cucchiai e aggiungiamo altro prezzemolo fresco tritato., i nostri gnocchi con funghi e salsiccia sono pronti per essere portati a tavola ed essere gustati, davvero gustosi.

gnocchi con funghi e salsiccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.