Fettuccine cremose salmone e pistacchi

FETTUCCINE CREMOSE SALMONE E PISTACCHI ricetta primo piatto per la vigilia di Natale, una proposta semplice ma gustosa quella che vi propongo per le feste di Natale, se state cercando un primo piatto con il salmone veloce ma di successo questo è quello giusto. Fettuccine cremose ma senza panna quindi niente condimenti grassi, con salmone e pistacchi tritati, profumi e sapori deliziosi in questa ricetta che è dal successo assicurato. A volte non occorre molto per fare bella figura in cucina, datemi retta, lo dice una che riesce sempre a fare tutti contenti e a godersi anche le feste, perché passare le feste di Natale chiusa in cucina a cucinare no, non è da me, allora ricette semplice ma buone, come questo primo piatto, fettuccine cremose salmone e pistacchi, da fare anche con le bavette se preferite, importante sempre la scelta degli ingredienti di ottima qualità, ma ora venite con me, vi svelo subito la ricetta.

FETTUCCINE CREMOSE SALMONE E PISTACCHI

fettuccine-cremose-salmone-e-pistacchi

Ingredienti per 4 persone:

500 g di fettuccine
250 g di salmone affumicato di ottima qualità
100 g di pistacchi di Bronte
250 g di robiola
mezzo bicchiere di latte
1 scalogno
olio evo q.b.
sale q.b.

TI ASPETTO SULLA MIA PAGINA FACEBOOK 

SEGUIMI ANCHE SU GOOGLE PLUS

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE

SEGUIMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK

Procedimento:

Tagliamo il salmone in pezzetti con un coltello.

Tritiamo lo scalogno, lo facciamo dorare in un tegame capiente con dell’olio evo, aggiungiamo la robiola e su fiamma bassa la facciamo sciogliere, aggiungiamo il salmone e leviamo dal fuoco.

Cuociamo le fettuccine in abbondante acqua salata, scoliamo le fettuccine al dente e le mettiamo nel tegame con il condimento aggiungendo anche il latte e la granella di pistacchio, su fiamma media portiamo a cottura e facciamo addensare il latte fino ad avere una crema.

Serviamo le fettuccine cremose salmone e pistacchi con sopra altra granella di pistacchi, sentirete che piatto delizioso e visto che semplice farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.