Crema di caffè fredda alla Nutella

Che voglia di qualcosa di fresco ho in questi giorni di terribile caldo e afa, mi sono rifatta con questa golosa CREMA DI CAFFÈ FREDDA ALLA NUTELLA, una vera delizia per il palato, si scioglie in bocca e farla, davvero semplicissimo. Pochi e semplici ingredienti e portiamo a tavola un dessert goloso, fresco che nei giorni di gran caldo è ottimo per tirarci su. Potete servire la CREMA DI CAFFÈ con delle cialde, dei wafer, degli amaretti, insomma, può diventare un dessert anche di grande effetto, io l’ho servita solo con un poco di cacao amaro e chicchi di caffè al cioccolato. 

CREMA DI CAFFÈ FREDDA ALLA NUTELLA

crema di caffè fredda alla nutellaSEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

Ingredienti per 4 bicchieri:
250 gr di panna da montare (deve essere fredda di frigo)
100 gr di zucchero a velo
2 tazzine di caffè freddo di frigo
125 ml di yogurt greco
Nutella q.b. (qui per la mia ricetta della Nutella fatta in casa)
cacao per decorare
chicchi di caffè al cioccolato per decorare

Procedimento:

Mettiamo la panna  in una ciotola con lo zucchero a velo e montiamo il tutto con le fruste elettriche, versando a filo, a metà montatura, le due tazzine di caffè.

Uniamo allo yogurt greco la Nutella, io ne ho messi due cucchiai abbondanti, e giriamo per bene con un cucchiaio.

Versiamo il composto yogurt e Nutella nella panna montata facendo attenzione a non smontarla, io l’ho lasciata variegata, perché mi piace di più l’effetto.

Mettiamo la il tutto in frigo per una mezzora, poi trasferiamo il composto in una sacca da pasticcere con la bocchetta a stella grande.

Riempiamo ora i nostri bicchieri o ciotole con la crema di caffè fredda, decoriamo con un poco di cacao amaro e qualche chicco di caffè al cioccolato, la nostra crema di caffè fredda alla Nutella è pronta per essere gustata, che bontà!

crema di cafè fredda alla nutella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.