Cioccolatini fatti in casa

Ieri la mia bimba ha voluto preparare per il suo papà per San Valentino i cioccolatini fatti in casa! Non vi nascondo che ero un po’ terrorizzata, perchè già mi vedevo la mia cucina tutta sporca di cioccolato, pentolini di qua e di là….e invece….

[banner size=”468X60″ type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

Dato che l’altra volta li avevamo fatti insieme ed erano venuti anche benino, questa volta ha voluto provare a farli tutti da sola e così dopo che io le ho dato tutto l’occorrente si è messa il grembiulino, che su di lei sembrava un lenzuolo, ed ha iniziato^_^

Per prima cosa ha sciolto il cioccolato nel microonde, una tavoletta piccola di cioccolato fondente, una al latte e una bianca, poi ha unito in un’altra ciotolina un po’ di cioccolato fondente con quella bianca.

Poi ha preso gli stampini e ha versato dentro questi la cioccolata fusa, ha livellato il tutto e poi ha messo lo stampino nel frigo per circa 15 minuti.

Questo è un modo per fare i ciccolatini, ma quello migliore sicuramente è quello di temperare il cioccolato, ma non avendo il termometro da pasticcere abbiamo optato per l’altro metodo, molto più facile se poi lo deve eseguire una bambina.

Una volta indurita la cioccolata, ha levato i cioccolatini dagli stampini e li ha incartati.

Visto che brava la mia Nicole? Lei si è divertita tantissimo, io un po’ meno a ripulire tutto, ma l’importante è che abbia fatto un bel successone con il suo papà e con il suo fratellino ^_^

Saranno anche pieni di difetti, poco perfetti..ma per me sono i cioccolatini più belli del mondo: li ha fatti la mia Nichi!!!!

[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

16 Risposte a “Cioccolatini fatti in casa”

    1. Ciao Ornella!!! la carta per i cioccolatini l’abbiamo trovata nella confezione che ha ricevuto da babbo natale per fare appunto i cioccolatini. dentro ci sono un sacco di attrezzi che devo capre bene a cosa servono…ma piano piano lo capiremo ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.