Ciambella golosa mandorle e carote con il frullatore

CIAMBELLA GOLOSA MANDORLE E CAROTE CON IL FRULLATORE o da fare con il Bimby se lo avete, un dolce profumato, goloso, che rimane bello umido, una torta facile e veloce da fare perchè la prepariamo con il frullatore. Non si deve montare nulla, nè uova e nè impasto,5 minuti di preparazione e questa ciambella golosa va in forno per poi avere un risultato eccezionale. Una consistenza che si scioglie in bocca, una torta senza burro ma bella umida, fatta di soli ingredienti genuini, come le tante carote che ci metteremo. Finalmente con questa torta ho trovato il modo di far mangiare le carote a mio figlio! Non so voi, ma questa verdura non c’è verso di fargliela mangiare, mi sono inventata di tutto, mi mancava una torta così, golosa e ricca di carote ^_^. La ciambella golosa mandorle e carote è perfetta sempre, a merenda, a colazione, ricca e sostanziosa, vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento con il Bimby e con il frullatore.

CIAMBELLA GOLOSA MANDORLE E CAROTE CON IL FRULLATORE

ciambella golosa mandorle e carote

Ingredienti per stampo a ciambella da 25 cm di diametro:
250 g di farina 00
200 g di zucchero semolato
buccia di limone
300 g di carote
100 g di mandorle pelate
120 g di olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b. per decorare

Procedimento:

Laviamo le carote, le sbucciamo, le tagliamo in pezzetti di circa 3 cm.

Mettiamo carote, zucchero, le mandorle e buccia di limone nel frullatore, azioniamo al massimo per 15 secondi.

Raccogliamo il tutto sul fondo della boccale del frullatore ed aggiungiamo le uova, la farina, l’olio ed il lievito, frulliamo ancora per 20 secondi a velocità media, l’impasto è pronto.

Con il Bimby mettiamo le carote a pezzetti nel boccale con lo zucchero, le mandorle e la buccia del limone, 10 sec. vel. 10., raccogliamo il tutto sul fondo con la spatola.

Aggiungiamo uova, l’olio, farina e lievito 15 sec. vel. 5.

Versiamo l’impasto ottenuto in uno stampo a ciambella imburrato ed infarinato all’interno e via in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Una volta cotta la nostra ciambella golosa mandorle e carote con il frullatore, la facciamo freddare, la copriamo con lo zucchero a velo e ce la gustiamo, una bontà, la troverete eccezionale, parola della vostra Vane.

ciambella golosa mandorle e carote con il frullatore

7 Risposte a “Ciambella golosa mandorle e carote con il frullatore”

  1. ciao la tua ciambella è tra le preferite dei miei figli che finalmente mangiano le carote…. l’unico mio problema è che purtroppo si perde facilmente, dopo qualche giorno si fa la muffa e sono costretta a buttarla via sempre. Vorrei provare a farla in uno stampo più piccolo. Come posso modificare le dosi? grazie mille e complimenti sono anni che provo a fare torte alle carote e finalmente ho trovato la ricetta perfetta!

      1. Grazie mille; riprovata anche in formato tortine per la scuola, è perfetta. Le tortine le ho congelate e le tiro man mano che servono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.