Cestini con rucola bresaola e squacquerone

CESTINI CON RUCOLA BRESAOLA E SQUACQUERONE un gustoso piatto la ricetta di oggi, arrivata l’estate si ha sempre più voglia di organizzare cene in terrazza con amici e oggi vi propongo una deliziosa ricetta da portare a tavola proprio in occasione di una di queste. Questi golosi cestini con Bresaola della Vlatellina IGP, rucola e squacquerone sono non solo semplicissimi da fare, ma li possiamo anche preparare in anticipo. Come base utilizzeremo dei cestini da fare con la pasta sfoglia, li farciremo con della buonissima Bresaola della Valtellina IGP, foglioline di rucola, squacquerone e scaglie di grana, avremo in questo piatto sapori gustosi, profumi e il mix di croccantezza e cremosità che a me piace tanto nelle ricette. Da servire come gustoso antipasto, nell’aperitivo ma anche come secondo piatto, questi cestini con bresaola vedrete saranno un vero successo, uno tira l’altro e queste cose stuzzicose si sa, piacciono sempre a tutti, ora venite con me, seguitemi in cucina, li prepariamo insieme!

CESTINI CON BRESAOLA RUCOLA E SQUACQUERONE

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20 pezzi circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 150 g Bresaola della Valtelina IGP
  • 250 g Squacquerone
  • q.b. Rucola
  • q.b. Grana padano
  • 1 Pasta Sfoglia (1 rotolo)

Preparazione

  1. Per prima cosa dobbiamo realizzare le basi per i nostri cestini, quindi srotoliamo la base di pasta sfoglia, con dei coppa pasta ricaviamo le basi, potete utilizzare quelli rotondi o a forma di fiore, come ho fatto io, usateli di diametro di circa 10 cm.

    Mettiamo le basi in una teglia da forno con carta da forno, le inforniamo a 180° per circa una decina di minuti, appena sono belli gonfi e dorati li leviamo.

    Dividiamo le basi a metà nel verso orizzontale ottenendo così due cestini per ogni base.

    In Ogni cestino mettiamo un poco di squacquerone, sopra al formaggio mettiamo qualche fogliolina di rucola, poi una fetta di Bresaola della Valtellina IGP, se è grande la dividete a metà, poi un cucchiaino ancora di formaggio fresco e per finire qualche scaglia di grana, i nostri cestini con bresaola rucola e squacquerone sono pronti per essere portati a tavola, gustosi e semplicissimi da fare.

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.