Biscotti senza cottura yogurt e Nutella

Con il caldo di questi giorni tanta voglia di fare un dolcetto ma di accendere il forno zero, allora che si fa? Ma i BISCOTTI SENZA COTTURA YOGURT E NUTELLA, facilissimi da fare, golosi è dire poco, insomma, un dolcino che ce lo gustiamo con piacere, fresco che si scioglie in bocca. Se non volete mettere la Nutella provateli con la confettura di amarene o fragole, sono divini anche così, provare per credere! Tre soli ingredienti per realizzare questi biscotti senza cottura, un dolce fresco e delizioso, seguitemi che vi mostro come farli.

biscotti senza cottura yogurt e nutellaSEGUIMI SU FACEBOOK

BISCOTTI SENZA COTTURA YOGURT E NUTELLA 

Ingredienti:
250 gr biscotti Oro Saiwa
250 ml di yogurt bianco alla vaniglia (se volete anche al caffè è perfetto)
Nutella q.b.
zucchero a velo q.b. per decorare

Procedimento:

Mettiamo i biscotti nel mixer e li frulliamo lasciandoli però in granella, non devono diventare polvere.

Mettiamo la granella di biscotti e lo yogurt in una ciotola, mescoliamo il tutto per bene fino ad avere un composto omogeneo.

Mettiamo il composto per circa 15 minuti in frigo.

Riprendiamo l’impasto, con le mani umide di acqua, prendiamo dei mucchietti di impasto per volta, mettiamo l’impasto sul palmo della mano, al centro un cucchiaino di Nutella e chiudiamo formando una pallina che andiamo a schiacciare un poco.

Mettiamo tutti i biscotti su di un vassoio coperto con un foglio di carta da forno, li mettiamo in frigo fino al momento di servirli.

Quando dobbiamo servire i nostri biscotti senza cottura yogurt e nutella, li copriamo con un poco di zucchero a velo, sentirete che buoni, freschi e golosi.

Vuoi fare la Nutella in casa, clicca qui per la mia ricetta 

14 Risposte a “Biscotti senza cottura yogurt e Nutella”

  1. Ciao, io amo le sue ricette, vorrei chiedere se possibile di mandarmi una foto dei biscotti? Io vivo in Canada e non so se ci sonno qui! Grazie e aspetto a la sua risposta!

    Rosa

    1. Ciao Rosa, grazie che mi segui da così lontano! Per i biscotti vanno bene tutti i biscotti secchi, se vuoi anche al cacao se ti piacciono di più. Ciao e buona giornata.

      1. Ciao, ho trovato la tua ricetta davvero simpatica, tanto da avermi stimolato un’idea, se questa base di biscotti tritati e yogurt la sostituissi a quella di biscotti e burro della cheesecake fredda, pensi che verrebbe bene?? Sai… sarebbe bello poter ridurre le calorie ^_^

  2. Ciao questi biscottini mi ispirano molto e vorrei provarli ma volevo sapere se posso usare anche i Digestive come biscotti …….essendo molto più friabili degli oro saiwa (che non amo ) non so se il risultato potrebbe risentirne……..
    Altra domanda: con queste dosi quanti biscottini vengono più o meno?
    Grazie !!

  3. Io li ho provati, il gusto buonissimo ma rimangono molli attaccaticci sotto il denti non restano croc-canti e’ vero?. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.