Biscotti ossa per Halloween

Per la festa più spaventosa dell’anno prepara i BISCOTTI OSSA PER HALLOWEEN, dei golosissimi biscotti a forma di osso ricoperti da una golosa e profumata glassa. Questi biscotti di Halloween sono facilissimi da fare, li puoi preparare anche con i tuoi bambini, sono carinissimi per la colazione così come la merenda di Halloween, da preparare anche se si organizza una festicciola per questa festa. Puoi servire i biscotti ossa di Halloween su di un vassoietto o metterli in sacchetti di plastica per alimenti e chiuderli con un nastrino, un simpatico dono di Halloween. I miei ragazzi li hanno tanto apprezzati, se li sono divorati e un paio se li è mangiati anche il marito. Seguimi nella ricetta per preparare questi simpatici e buonissimi biscotti a forma di osso, falli anche tu per Halloween!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la pasta frolla per i biscotti a forma di osso

250 g farina 00
80 g zucchero
80 g burro (va bene anche la margarina)
1 uovo
1 pizzico sale

Per la ghiaccia reale (la glassa da usare per la copertura dei biscotti)

250 g zucchero a velo
2 cucchiaini succo di limone (anche tre se occorrono)
1 albume (se piccolo mettine uno e mezzo)

Passaggi

Prepara per prima la pasta frolla, quindi metti in ciotola farina, zucchero ed il pizzico di sale, mescola. Aggiungi il burro e lavora con le mani sfregando per avere un composto sabbioso.

Aggiungi anche l’uovo ed inizia ad impastare velocemente, continua ad impastare sul tavolo, dai la forma all’impasto di un panetto, avvolgi nella pellicola alimentare e lascia riposare in frigo per un’ora.

Prepara la ghiaccia reale, è una glassa particolare più cremosa e si usa anche per fare le decorazione sui biscotti, metti in una ciotola lo l’albume, il succo di limone e lo zucchero a velo, lavora con le fruste elettriche fino ad avere una glassa densa e setosa. Metti la glassa in una ciotolina, copri con la pellicola e metti da parte.

Riprendi la pasta frolla, dividila in pezzetti a cui dai la forma di bastoncini lunghi dieci centimetri spessi un paio, fai dei taglietti alle due estremità e dagli la forma di un osso a tutti.

Metti tutti i biscotti su una teglia con carta da forno e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti.

Una volta cotti i biscotti lasciali freddare del tutto, poi ricoprili con la glassa, mettili su di un vassoio con carta da forno o su di una gratella e lasciali asciugare per circa 2-3 ore e poi mangiali, che buoni!

… i consigli di Vane

I biscotti ossa si conservano per cinque giorni chiusi in sacchetti di plastica per alimenti, dovrai meterli qui una volta che si sarà asciugata benissimo la glassa. Puoi anche metterli in frigo.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.