Spiedini misti con salsa piccante.

Spiedini misti con salsa piccante

L’accortezza sarà quella di usare pochissimo condimento nelle pietanze a base di carne o pesce che questo contorno accompagnerà preferendole fra i tagli e i tipi più magri.

In questo modo è possibile non preoccuparsi molto per il peso.

Ingredienti: per 4 persone

2 zucchine
un peperone rosso
una cipolla bianca –
capperi salati
4 cetriolini sott’aceto
2 filetti di acciuga sott’olio
olio extravergine d’oliva
sale
pepe

Preparazione: 30′

  • Dopo aver tagliato a tocchi le zucchine, il peperone mondato dei semi e la cipolla, infilate le verdure su 8 spiedini, alternando colori e sapori.   
  • Condite gli spiedini con olio, sale, pepe e passateli sulla griglia ben calda girandoli da tutti i lati per far arrostire le verdure.   
  • Preparate la salsa frullando a bassa velocità, una cucchiaiata di capperi dissalati, i filetti di acciuga, i cetriolini, g 80 di olio extravergine d’oliva e un dito d’acqua.   
  • Controllate la salsa di sale, quindi servitela insieme con gli spiedini grigliati.
  • La presenza di ingredienti ricchi di sodio tendenzialmente limita il consumo alle persone che devono seguire una dieta povera di sodio.
Leggi anche:  Peperoncini verdi fritti.

Quanto nutre una porzione: Il valore calorico elevato è legato al condimento utilizzato. Infatti fornisce ben 250 calorie per porzione.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

cucina15

 
Precedente Verdure ripiene, una buona fonte di calcio e vitamina E. Successivo Zuppa di ceci e lenticchie.

Lascia un commento

*