-
Ingredienti: per 8 persone
pastafrolla surgelata g 550 latte g 500
riso originario g 100
prugne secche snocciolate g 100
zucchero g 80
acqua difior d’arancio
cannella in polvere –
zucchero a velo
burro
farina
sale
Preparazione: 50′
- Incidete nello spessore la polpa di maiale aprendola a libro.
- Salatela, pepatela con una generosa macinata e cospargete con la farcia preparata amalgamando, una ciotola, la mollica di pane, lo speck ridotto a dadini, i tuorli d’uovo, sale, pepe e un trito di prezzemolo.
- Arrotolate e legate la carne come un arrosto, accomodatela in una pirofila, ungetela d’olio infornatela a 200° per un’ora circa (dovrà risultare ben colorita), quindi aggiungere nella teglia il sedano rapa ridotto a cubetti, la cipolla tagliata a tocchi, un dito di Marsala e infornate ancora per altri 45′ circa.
- Sfornate, togliete la carne del sugo, portate quest’ultimo su fuoco vivo, fatelo restringere e correggetelo di sale.
- Servite il maiale, liberato dallo spago, con tutto il suo denso e saporito intingolo.
Quanto nutre una porzione: 395 calorie
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog: