tutta la mia passione

tutta la mia passione

peperoni ripieni

Eccoli!!!!li adoro!!!i peperoni ripieni 😋!!!!purtroppo non ho la foto una volta cotti perché dovevamo uscire ed eravamo in ritardo. La prossima volta spero di riuscire a fare la foto prima che vengano divorati subito!!!ora passiamo alla ricetta

1 peperone

250 Gr macinato misto

3 fette di pancarre

Latte

Aglio

Prezzemolo

1 uovo

Formaggio grattugiato

Sale e pepe qb

Per prima cosa mettiamo nel latte le fette di pancarré per ammorbidirle. Poi laviamo bene i peperoni togliamo il picciolo e cerchiamo di togliere tutta la parte interna con i semi senza romperlo. Lo mettiamo a sbollentare in pentola per 6 minuti per portarlo avanti di cottura. Poi lo scoliamo e lo tagliamo a metà.

Intanto prepariamo il nostro ripieno mettendo nel frullatore il macinato misto il pancarre bagnato nel latte e strizzato l’uovo l’aglio il prezzemolo il formaggio grattugiato sale e pepe e frulliamo fino ad ottenere un composto ben amalgamato. A questo punto prendiamo i nostri peperoni e li disponiamo su una pirofila o come ho fatto io sulla placca del forno rivestita di carta forno….intorno con della carta stagnola formiamo un guscio che contenta i nostri peperoni. Disponiamo all’interno di ogni peperone il composto di macinato,grattugiamo sopra ancora un po di formaggio e ci mettiamo un filo d’olio. Inforniamo a 200° per 20 minuti circa. Controllate sempre la cottura del macinato. E buon appetito!!!!