Involtini di melanzane con spaghetti e provola

Oggi vi propongo la ricetta  degli Involtini di melanzane con spaghetti e provola. Questa è una ricetta che preparo per stupire i miei ospiti.Si presenta come un piatto unico molto appetitoso,ideale da preparare nella stagione estiva , visto che può essere servito anche tiepido e non necessariamente caldo. Per preparare questa portata basta poco, come e pochi sono gli ingredienti.Il sugo di questa ricetta l’ho preparato con del passato di pomodoro Pomì L+. questo su distingue dai classici passati di pomodori perchè contiene il 50% di licopene in più, ottenendo un sugo pù denso e più rosso.

Vi lascio il link della Pomì   dove potete prendere visione di tutti i prodotti , cosa molto buona che producono anche confezioni monodose e soprattutto ottimo rapporto prezzo qualità https://www.pomionline.it/it/prodotti/

 

Involtini di melanzane con spaghetti e provola

Difficoltà:facile

Costo:basso

Preparazione:20 min.

Cottura:pasta 7 min

Cottura:forno 10 min

Ingredienti :

  • 500 gr di passato di pomodoro Pomì L+
  • 200 gr di spaghetti
  • 2 melanzane
  • 150 gr di provola fresca
  • 3 cucchiai di olio evo
  • farina q. b.
  • parmigiano q. b.
  • olio per griggere q. b.
  • sale q.b.
  • qualche fogliolina di basilico

Procedimento:

La prima cosa che faccio preparo il sugo.In una pentola metto l’olio con l’aglio. quando l’aglio inizia a dorare verso il passato di pomodoro Pomì L+, aggiungo sale q. b. e lascio cuocere il tempo necessario.

Nel frattempo , lavo e taglio le melanzane a fette spesse di circa 2 cm.

Passo le melanzane nella farine , questo passaggio serve per far assorbire meno olio alle melanzane, le friggo in olio ben caldo, e le lascio dorare entrambi i lati.

Trasferisco le melanzane su carta assorbente da cucina.

Nel frattempo ho messo a riscaldare l’acqua per cuocere la pasta .Quando inizia a bollire verso gli spaghetti e aggiungo il sale necessario e lascio cuocere. Scolo gli spaghetti ben al dente e, dopo di che condisco con il sugo che precedentemente ho preparato, e un pò di parmigiano.

Farcisco le fette di melanzane con gli spaghetti e la provola che precedentemente ho tagliato a filetto, e vado ad arrotolare.

In una teglia metto un pò di sugo e trasferisco le melanzane , cospargo altro sugo e una manciata di parmigiano.Metto a cuocere in forno preriscaldato a 200°modalità statico per circa 10 min.

Sforno e lascio raffreddare per qualche minuto.

Le melanzane sono pronte per essere gustate.

 

Se vi è piaciuta questa ricetta potete mettere un mi piace cliccando qui e seguirmi sulla mia pagina “Facebook” per essere aggiornati su tutte le prossime ricette

Se volete vedere la video ricetta cliccate qui  se vi è piaciuta iscrivetevi al mio canale YouTute  

https://www.pomionline.it/it/prodotti/