Torta fredda biscotti e cioccolato

Torta fredda biscotti e cioccolato senza uova e burro     E’ una torta semplice e veloce per preparare in pochi minuti, basta unire tutti gli ingredienti, amalgamare, lasciare riposare in frigo e sarà pronta per essere servita ad ospiti golosi. E’ un dolce perfetto anche per la merenda dei ragazzi e non solo!

torta fredda biscotti e cioccolato | la cucina di rosalba

TORTA FREDDA  BISCOTTI E CIOCCOLATO

Ingredienti per una tortiera da 20 cm

  • 200 gr biscotti senza uova
  • 100 gr cioccolato fondente
  • 1 tazzina di latte
  • 1/2 tazzina di olio di semi

Versare i biscotti nel mixer frullare grossolanamente e raccoglierli in una ciotola capiente. Sempre nel mixer ridurre in polvere il cioccolato fondente e unire ai biscotti, versare il latte e l’olio, mescolare tutto con cura. Rivestire  la tortiera con la carta forno, versare il composto ottenuto, livellare, ultimare con una spolverata di cioccolato in polvere e mettere in frigo per un’ora prima di servire. La torta fredda biscotti e cioccolato è pronta, più facile a farsi che a dirsi!

La cucina di Rosalba

 
Precedente Riso venere con zucchine e fiori di zucca Successivo Rotolo di frittata con fiori di zucca

8 thoughts on “Torta fredda biscotti e cioccolato

  1. angiola. il said:

    per fare questo genere di torte quali biscotti sono piu adatti? purtroppo in famiglia abbiamo delle intolleranze alimentari e posso utilizzare specie per i bambini biscotti particolari di tipo secco…non solo senza uova..e in sostituzione del latte vaccino uso il latte di mandorle o di soia?potrebbe andar bene? grazie per la risposta se ci sarà e buona giornata a rosalba.

    • lacucinadirosalba il said:

      Ciao, puoi utilizzare qualsiasi tipo di biscotti secchi, stessa cosa per il latte. Se ti fa piacere puoi mandarmi la foto finita alla mia pagina facebook 😉 Ti aspetto, Rosalba.

    • lacucinadirosalba il said:

      Ciao Ilaria, se vuoi puoi sostituirlo con 50 gr di burro fuso, una parte grasse è necessaria per amalgamare tutti gli ingredienti. Fammi sapere, Rosalba

    • lacucinadirosalba il said:

      Ciao Elena, influisce nel gusto finale, ma va anche bene il cacao in polvere 😉 fammi sapere com’è andata :*

Lascia un commento

*