FIORI DI ZUCCA le 10 migliori ricette

FIORI DI ZUCCA le 10 migliori ricette che preferisco preparare in questo periodo. I fiori di zucca sono deliziosi fiori edibili, che a differenza del loro nome sono prodotti sia nelle zucche che nelle zucchine.

Sapevate che i fiori di zucca si differenziano in maschi e femmine? Entrambi crescono nella stessa pianta, i maschi su stesi lunghi e stretti, mentre quelli femminili vanno ingrossandosi alla base dal quale crescerà la zucchina ed i fiori rimarranno quindi attaccati all’apice delle zucchine. Quindi, anche se belli ed ispirano a golose ricette non bisogna avere fretta a staccarli dalla pianta perché si comprometterebbe l’impollinazione e la produzione delle zucchine, vanno raccolti solo alcuni maschi alla volta.

Una volta raccolti i fiori di zucca vanno cucinati in breve tempo, sono molto delicati e non possono essere conservati a lungo, via quindi con alcune ricette:

FIORI DI ZUCCA LE 10 MIGLIORI RICETTE

FIORI DI ZUCCA LE 10 MIGLIORI RICETTE

 

Fiori di zucca stufati

Fiori di zucca stufati

Fiori di zucca stufati    un piatto semplice e veloce, si prepara in pochissimi minuti con aggiunta di ingredienti che abbiamo sempre… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.