ARANCINI PERFETTI GRAZIE AD ARANCINOTTO !

Grazie allo strumento ARANCINOTTO ho potuto realizzare per la prima volta nella mia vita, arancini perfetti sia nella forma che nel gusto! Se volete saperne di più su questo fantastico prodotto, leggete la mia recensione sull’altro mio blog.

INGREDIENTI PER 20 ARANCINI :

-1 Kg di riso

-2 bustine di zafferano

-100 g di burro

-4 uova

-400 g di pan grattato

-500 g di carne macinata

-1 carota

-1 gambo di sedano

-1 cipolla

-un pizzico di origano

-2 dadi vegetali

-100 ml di olio

-500 g di caciocavallo

-50 g di passata di pomodoro

-50 g di piselli surgelati o anche freschi

PROCEDIMENTO :

Innanzitutto prepariamo il riso:

in una pentola abbastanza capiente, portare in ebollizione 2,5 litri di acqua, insieme al burro, allo zafferano e ai 2 dadi. Non appena l’acqua bolle, aggiungete il riso e mescolate ogni tanto fino a che il riso non sia cotto e non avrà assorbito tutta l’acqua.riso nella p Versate il riso su un piatto grande e lasciatelo un pò raffreddare. Quando sarà tiepido, realizzate gli arancini.

Per la preparazione del ripieno:

in un tegame fate rosolare nell’olio, la cipolla, il sedano, la carota soffriggeree aggiungere la carne macinata, il sale,l’origano, i piselli e la passata di pomodoro e fate cuocere il tutto a fuoco basso per almeno 20 minuti. cotto

Per la preparazione degli arancini:

Una volta prodotti gli arancini, assemblando il riso insieme al condimento (il ragù più il caciocavallo), a mano o mediante ARANCINOTTO, passare questi prima nella pastella (fatta sbattendo con una forchetta 4 uova in un piatto) e poi nel pan grattato .

prima di frigg

Per la frittura :

Io ho riempito un pentolino pieno di olio, perchè per una buona frittura dovete far in modo che gli arancini vengano sommersi completamente nell’olio.

Una volta fritti, poneteli su della carta assorbente e servite caldi .arancini gia' fritti

Io ho realizzato 20 arancini dalla forma perfetta grazie all’utilizzo di ARANCINOTTO.

Per info e prezzi visitate il loro sito e la loro pagina facebook .

arancin + lib

Alla prossima ricetta!

2 thoughts on “ARANCINI PERFETTI GRAZIE AD ARANCINOTTO !

  1. Complimenti, gli arancini sembrano buonissimi. Mi piacerebbe saperne di più su questo arancinotto. Non riesco a capire quale sia il link per arrivare all’altro tuo blog. Grazie

Comments are closed.